Prima di iniziare la recensione, voglio ringraziare di cuore Judith, una donna speciale e un’autrice eccezionale che sempre più spesso mi regala la possibilità di leggere e parlare dei suoi figli di carta. Chi mi conosce sa che sono una lettrice davvero particolare: a 5 anni acquistavo già brevi saggi di storia, a 16 avevo letto molti classici della letteratura italiana, inglese e russa, a 20 la mia casa era invasa dalle opere dei più grandi filosofi... e abituata ai nomi altisonanti ho sempre snobbato i ‘romanzetti’ perché credevo che dedicare loro del tempo era il peggior modo di farlo passare. “Quando leggo non voglio bere acqua fresca. Devo chiudere il libro con il mal di testa”, era la mia solita frase e se oggi ho cambiato idea e nella mia libreria compaiono anche titoli di Elisabetta Modena e Judith Sparkle, di Paulo Coelho e di Stephenie Meyer, il merito è solo di questa grande Donna. Judith, è grazie a te che ho capito che l’acqua fresca disseta e che senza acqua acqua non c’è vita, la stessa vita di cui racconti tu in modo magistrale. Grazie!
Trama senza spoiler:
Lei bruttina, figlia di nessuno e costretta a lavorare in un diner per portare avanti i frammenti della sua famiglia. Lui bellissimo, figlio di un giudice e in grado di ottenere qualsiasi cosa con un semplice schiocco delle dita. Rachel ed Adam. Il giorno e la notte. L'alfa e l'omega. Eppure, come la fisica insegna, gli opposti si attraggono e tra i due, uniti dalla stessa voglia di cambiare vita, di realizzare i propri sogni e di amare e sentirsi amati senza condizioni, accade qualcosa di molto grande. La loro storia, illuminata dal fuoco sacro dell'arte, si tinge di mille sfumature e si snoda sotto una particolare luce gialla che induce il lettore ad avere brama di informazioni. Chi ha pestato e ridotto in coma Ruth e la giovane vita che porta in grembo? Perché Nickolas è stato ritrovato in quelle condizioni? Quale spiegazione dare a tutte quelle volte in cui Adam finisce dietro le sbarre? Il finale lascia a bocca aperta e consegna al lettore un importante insegnamento: La realtà non è sempre vicina all'apparenza e i segreti più oscuri possono essere conservati negli animi più chiari. Una lettura travolgente e piena di colpi di scena che vi farà divorare il libro in poco più di quattro ore.
Acquista quì il libro a 8 euro e 90 centisimi per saperne di più.
Dalla trama sembrerebbe molto intricato . Molto bella comunque. Mmmhhhh 😁😁😁😁
RispondiEliminaLibro che sicuramente mi piacerebbe leggere
RispondiEliminaAdoro i libri, adoro leggere...e quando un libro mi cattura sono capace di passare la notte a leggerlo (non avendo di giorno la possibilità di concentrarmi sulla lettura)! Mi hai incuriosita con questa recensione, appena possibile lo acquisterò!
RispondiEliminaPotrebbe piacermi
RispondiEliminami incuriosisce- ottima recensione
RispondiEliminaBellissimo e complimenti per la recensione ... Purtroppo non ho molto tempo per leggerlo altrimenti lo avrei comprato sicuramente
RispondiEliminaComplimenti martiMaper la recensione.....dalla trama sembra molto bello e intrigante....
RispondiEliminaValutero' l'acquisto...sembra interessante. Sono curiosa.
RispondiEliminaI segreti più oscuri possono essere conservati negli animi più chiari.... Parole riflessive !!!!
RispondiEliminaUn gran libro sicuramente, è in lista ;)
Bella recensione😊 trama intrigante
RispondiEliminaMolto interessante sicuramente da leggere prima o poi
RispondiEliminadalla trama sono certa che mipiacerà lo acquisterò-grazie
RispondiElimina