Passa ai contenuti principali

Tumee.it - Baby shop

In una società sempre più evoluta e all'avanguardia come la nostra, le idee in grado di semplificarci la vita sono tantissime e a portata di click. Così, complice anche il riposo di cui sto potendo godere in questa gravidanza, mi sono messa alla ricerca di accessori che potessero coniugare l'estetica ai bisogni di praticità e sicurezza e quello che ho trovato è sorprendente!

Appena digito la lettera T sul mio motore di ricerca, il primo risultato a comparire è Tumee.it, un sito sul quale sto passando davvero molto tempo, incuriosita dalle decine di idee proposte. Sapevate dell'esistenza di uno zaino che si estende fino a diventare un pratico lettino d'emergenza o fasciatoio? E di un tappetino gonfiale ad acqua con i pesciolini colorati che rende il Tummy Time sicuro e divertente?


Io no, ma questo non mi sorprende perché Tumee.it è un brand giovanissimo creato da un padre altrettanto giovane che proprio come me ha cercato in lungo e in largo e poi testato gli articoli più interessanti trovati in giro per il mondo, proponendo poi nel suo shop una selezione di idee caratterizzate dalla cura e dell'amore che solo un genitore può mettere nel cercare il meglio per il proprio bambino.

Tra le idee più originali proposte dal sito, c'è il cuscino adattatore per il bagnetto a forma di fiore. Nei primi sei mesi di vita, i bambini hanno paura degli spazi ampi, quali ad esempio quelli rappresentati dalla vasca per il bagnetto, per questo si è pensato di creare un adattatore in grado di avvolgerli e farli sentire come tra le braccia dei genitori anche quando non lo sono.


I petali di questo bellissimo fiore sono sette e l'intera struttura è realizzata con materiali pensati apposta per tenere la giusta temperatura sia d'estate che d'inverno e per evitare reazioni allergiche e proliferare di muffe. I colori proposti, dodici, per l'esattezza, sono stati studiati per stimolare lo sviluppo cognitivo dei bambini e rendono l'adattatore così bello che non sarà un problema tenerlo in vista se si ha poco spazio in casa.

Il mio piccolino non è ancora nato, ma ho comunque voluto testate questo prodotto prima di parlarvene. Sulla qualità non ci sono dubbi perché basta toccarlo, per rilevarla, quanto alla comodità, invece nulla da dire. L'assenza di scheletri interni in ferro o altri metalli gli permette di adattarsi perfettamente a qualsiasi superficie e in quanto alla manutenzione, nulla si più semplice: l'ho immerso nella vasca da bagno, l'ho lavato in lavatrice e complice il sole di queste giornate primaverili, in venti minuti era già asciutto come un qualsiasi accappatoio in spugna.

In virtù dalla loro eccezionalità, alcuni tra questi articoli potrebbero richiedere fino a 60 giorni prima della consegna, ma non trovo assolutamente che questo sia un limite, perché l'attesa viene ampiamente ripagata e la si può tranquillamente abbattere prenotando per tempo ciò che serve. In più, solo per voi lettrici di SI, è disponibile un buono sconto del 10% su tutti gli ordini utilizzando il codice ScopriamoloInsieme10.

Disclaimer: Sebbene questo adattatore renda più facile e sicuro il momento del bagnetto, questo non deve legittimarvi nel lasciare il bambino da solo nella sua vasca.

Non vi nascondo cha appena ho ricevuto l'adattatore ho tirato un bel sospiro di sollievo perché la sua presenza mi ha subito fatta sentire più al sicuro, per questo ringrazio Tumee.it, che mi ha fatto conoscere un accessorio tanto utile e voi, per aver letto fin quì. :) 

Commenti

  1. Direi che è assolutamente indispensabile x chi ha un bimbo piccolo e lo trovo davvero un valido aiuto.Ci sono degli oggetti bellissimi..adoro la piscinetta con i pesci..tutta colorata..i bimbi saranno davvero contenti e coccolati!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo a prenderlo, oltre ad essere utilissimo e' anche bello vivace con quei colori. Sono sicura che ci sono degli alticoli molto belli ed utili a bimbo e mamme. C'e' solo l'imbarazzo della scelta.

    RispondiElimina
  3. BELLA L'IDEA di questo adattatore a forma di fiore e simpatico lo zaino che si estende fino a diventare un pratico lettino d'emergenza o fasciatoi- ormai qeste ditte fanno tante cose per agevolare il lavoro di mamma

    RispondiElimina
  4. Sono articoli veramente utili e anche molto belli e allegri, mi hanno colpito i colori e soprattutto sembra morbidissimo

    RispondiElimina
  5. Ho dato un'occhiata al sito di questo brand incuriosita dalla lettura dell'articolo. La sezione giocattoli è molto carina, gli articoli sembrano molto belli, colorati e moderni per i bimbi di tutte le età!!

    RispondiElimina
  6. In questo sito si trovano oggetti alquanto utili e carinissimi per i bambini; hai fatto un'ottima scelta per il tuo bimbo!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo sito ci sono tantissime cose carinissime 🥰🥰🥰

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...