Passa ai contenuti principali

2QT Cosmetics

Alla ricerca di una crema viso che mi accompagnasse nella skincare di preparazione al matrimonio mi sono imbattuta in 2QT Cosmetics e anche se generalmente preferisco cosmetici vegan, le informazioni che ho letto su questo brand mi hanno convita a provarlo.

Da sempre convinta che la vera bellezza sta nella semplicità, nello shopping che ogni tanto mi concedo, preferisco investire sulle creme piuttosto ché sul make-up perché una pelle curata, oltre ad essere bella, è anche sana e alla base di un volto luminoso e (quantomeno all'apparenza) riposato, vi è una buona idratazione, che si ottiene non solo bevendo la giusta quantità di acqua ma anche applicando i giusti prodotti. Attenzione però a non fare l'errore di idratarla eccessivamente perché anche la pelle ha un suo equilibrio e in questo caso, lo scompenso darebbe origine a brufoli e pelle grassa. 
 

La pelle, d'altro canto, è l'organo più esteso del nostro corpo, ci protegge dagli agenti esterni ed è d'obbligo ringraziarla trattandola a modo. In questo ci possono aiutare i prodotti 2QT Cosmetics, realizzati con ingredienti bio e naturali al 100%, studiati per pelli delicate, irritate, infiammate, tendenti agli eczemi, psoriasi, affette dall'eccessiva esposizione al sole o danneggiate dalla radio terapia. 


Quello che ho scelto di provare e che sto apprezzando per una serie di motivi che vi elencherò tra poco è la crema viso bava di lumaca e fiori d'arancio bio. La bava di lumaca è una sostanza riconosciuta a livello mondiale per i suoi benefici sull'uomo, in essa infatti l'allantoina stimola l'epitelizzazione della pelle incentivando la proliferazione cellulare, l'acido glicolico esfolia e consente il peeling dell'epidermide, gli antibiotici naturali sono in grado di combattere le infezioni causate dai batteri solitamente presenti sulla pelle e le vitamine C ed E rafforzano l'azione di questi ultimi favorendo anche la rimarginazione di eventuali ferite. I fiori d'arancio invece, oltre al loro profumo straordinario con effetto anti-stress, sono noti per illuminare l'incarnato, lenire i rossori e cicatrizzare le ferite.


Nello specifico, questa crema ha una texture morbida e leggera che si assorbe facilmente e il suo profumo è confortevole e duraturo nel tempo. Dopo due settimane di test del prodotto sono assolutamente soddisfatta dei risultati ottenuti e lo consiglio a quante cercano di migliorare la salute e l'aspetto della propria pelle. 

Il vasetto da 50ml di prodotto è in vendita a 27 euro qui.

Commenti

  1. questa crema credo sia ottima poi mi fido ciecamente della persona che ha fatto la recensione anche perchè l'ha provata lei stessa- da farci un pensierino

    RispondiElimina
  2. Dalla tua recensione si evince che sia un prodotto innovativo e d efficace, dalla texture morbida e dal profumo persistente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...