Chi ha detto che le cose buone fanno male, non conosceva Delizia Eco.
In questi giorni io e la mia famiglia abbiamo avuto modo di scoprire un nuovo mondo, quello di Delizia Eco e del suo secondo ramo, Delicatessen. Di cosa parlo? Di una società altoatesina che ha fatto della sostenibilità e tutela dell’ambiente la sua bandiera. Delizia ECO produce prodotti biologici o a basso impatto ambientale ed ecosostenibili e Delizia DELICATESSEN produce numerose creme e conserve adatte anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Io ho provato la Senape alla contadina, la Sala rafano e la Maionese Bio.
La senape del contadino è una senape mediamente piccante, il cui aroma nasce da una raffinata miscela di spezie. La particolarità è rappresentata dai semi di senape interi, che regalano una particolare consistenza. Si presta a numerosi utilizzi; per la marinatura, con pietanze alla griglia, come condimento vinaigrette o burro alla senape. In cucina è ideale come condimento ed è particolarmente apprezzata da chi ama la senape. Silvia Wirths, una meranese che da sempre apprezza e ama le idee più fantasiose per cucinare, suggerisce di usarla per realizzare un Sandwich del contadino o degli Spuntini con funghi e senape. I miei genitori amano invece la semplicità e per gustare al meglio questa salsa, hanno deciso di utilizzarla per accompagnare della salsiccia cotta al fuoco. Un vero successo.
Bio Mayo è una crema molto simile alla maionese ed è senza glutine, senza lattosio e senza prodotti di derivazione animale. Proprio come la maionese, anche questa crema si presta a numerosissimi utilizzi, e lo sa bene mia sorella, che appena ha visto il barattolo lo ha fatto: wurstel e patatine sono state le compagne di viaggio che ha preferito.
Rafano rustico grattugiato, pronto da servire. Piccante e speziato, è particolarmente indicato con carni cotte (bollito misto), carne di maiale affumicata, salumi, speck, prosciutto cotto e pesce. Silvia Wirths consiglia di usarlo per realizzare una gustosissima Crema di rafano con speck, ma mia madre ha preferito servirlo come cremina in cui intingere lo speck avvolto nei grissini, un antipasto semplice e vole che hanno gradito grandi e piccini.
Da spalmare sui crostini di pane, sono una delizia. Il rafano non ho mai avuto l'occasione di assaggiarlo. Sembrerebbe buono.
RispondiEliminaOttima recensione. Buon apetito
Non sono una amante della senape, ma mi incuriosisce molto la bio mayo e la salsa al rapano...e sono sempre dell'idea che l'agricoltura bio, il basso impatto ambientale della lavorazione e gli imballaggi ecosostenibili dovrebbero essere "la regola" per tutte le aziende anziché "l'eccezione" di alcune!
RispondiEliminaOttimi prodotti poi bio ancora meglio io adoro la maionese kmq ottima recensione
EliminaOttimi x antipasti sfiziosi.. da provare assolutamente 😉complimenti
RispondiEliminaOttima recensione ma anche ottimi prodotti, inoltre sono bio e questa è una qualità che la contraddistingue con gli altri prodotti in commercio
RispondiEliminaNon conosco questa azienda...bisognerebbe provarli per vedere come sono 😉 mi fidi del tuo giudizio 😊
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato senape e rafano ma credo che li proverò se veramente bio.
RispondiEliminaQuesti prodotti e una delizia per palato,recensione molto curata e precisa complimenti e grazie,bravissima come sempre .
RispondiEliminaMa che bontà à à à à à ...le adoro le salse...in tutti i modi...
RispondiEliminaOttima recensione....questi prodotti mi incuriosiscono molto...li devo provare.... Brava martinaaa....
RispondiEliminaSembrano veramente buoni questi prodotti viene voglia di provarli ...recensione perfetta come sempre
RispondiElimina