Passa ai contenuti principali

Nanà Scents Gallery


Credo che un buon viaggiatore dovrebbe saper tacere, ascoltare, comprendere... e sono certa che questo è proprio ciò che hanno fatto i creatori di Nanà Scents Gallery perchè in occasione di un viaggio in Medio Oriente hanno avuto l’ispirazione che li ha portati ad aprire un meraviglioso punto vendita dove le migliori marche della profumeria di nicchia vengono selezione con grande cura per presentare al pubblico solo prodotti realizzati con le materie prime più rare e pregiate al Mondo.


Presso Nanà Scents Gallery niente è lasciato al caso e ogni dettaglio è stato pensato per essere in armonia con la perfezione di quanto proposto e venduto.


I profumi di Nanà Scent Galery, pregiatissimi nelle confezioni e ottimi nella fragranze, sono stati selezionati con cura per soddisfare uomini e donne sicuri di se, che amano circondarsi di cose belle, ricercate e fatte secondo la regola.


Di certo, qualsiasi profumo acquistato quì è l’ideale per chi vuole evadere dalla realtà e ritrovarsi in pochi secondi in posti e tempi sempre diversi tra loro.


E’ con gioia che vi presento alcune delle grandi marche che potrete trovare all’interno del negozio:

 
CIRE TRUDON

Nata nel 1643 da Claude Trudon, è la cereria più antica del mondo, fornitore ufficiale della corte di Versailles. Stoppino in cotone, cera naturale, ogni bicchiere è soffiato a bocca dagli artigiani di Vinci in Toscana e riporta sull’etichetta dorata il simbolo di Luigi XIV. Ogni fragranza è ispirata ad un personaggio storico, accompagnata dai disegni del più famoso illustratore d’Inghilterra Lawrence Mynott.


DORIN

Fondata nel 1780 da Mademoiselle Montansier, famosa attrice e direttrice di teatro, è tra le case di profumo più vecchie di Francia e nel mondo. Simbolo di alto lusso, la maison divenne il fornitore ufficiale della corte di Versailles.


GROSSMITH

Grossmith è una delle più antiche case profumiere dell’Inghilterra, sinonimo di qualità, alto artigianato e autenticità. Fondata a Londra nel 1835 da John Grossmith è stata l’unica ad essere premiata alla “Great Exhibition” del 1851 per i suoi magnifici profumi e oli essenziali. Affermata nel mondo con la sua linea di fragranze ancora originale Classic Collection, lancia sul mercato la nuova Royal Collection e Black Label Collection. Oggi l’azienda è gestita da Simon Grossmith il pro-pronipote del fondatore.


LINARI

I diffusori per ambiente di Linari, azienda tedesca, rappresentano un ottimo equilibrio tra la qualità delle sue fragranze e il design della bottiglia.Avendo una concentrazione di essenza superiore al 10%, sono equivalenti alle Eau de Parfum. Dopo l’assorbimento totale del liquido da parte dei bastoncini di legno tropicale, la durata di ogni diffusore è solitamente 6 mesi.


NABUCCO

Nabucco è un Parfum Fin, un label senz’alcool con una altissima concentrazione di essenza in olio di profumo. Ispirato al sovrano di Babilonia Nabucodonosor II, le tre linee francesi Nabucco, Lov e Amatys contengono materie prime originarie della Mesopotamia esistenti circa 2.500 anni fa. Il cristallo viene lavorato a mano fino a raggiungere la perfezione.


PROFUMI DEL FORTE

La Toscana, terra di antichi profumi, incontra il mediterraneo. La Versilia offre una selezione delle migliori materie prime. La filosofia del fondatore Enzo Torre privilegia la più alta tradizione artigianale italiana, dai flaconi a forma torriera finemente incisi a mano, ai tappi in marmo, fino al packaging curato al dettaglio. I profumi del forte sono unici ed esclusivi grazie all’impiego dei materiali locali, nobilitati dalle lavorazioni di una eccellente qualità artistica.


RAMON MOLVIZAR

Nato nel 1999 da Ramon Benjar, questo brand prende il nome dal suo paese di origine Molvizar, a Granada sulla costa mediterranea. Le sue fragranze hanno carattere orientale, predominano legni preziosi e spezie, con l’aggiunta di note agrumate e fiorite. Le bottiglie sono ispirate alla geometria dei gioielli e le fragranze impreziosite con petali di oro bianco e oro giallo 23 carati, argento e platino. La linea in Swarovski è una linea in edizione limitata, contrassegnata da un numero di serie e un certificato di origine.


BRECOURT

Emilie Bouge è il “naso” di questa Maison francese, fondata nel 2011. Il suo sogno parte dai vecchi flaconi di “Bruno Court”, azienda di famiglia che forniva profumi alle monarchie europee.


Io e Nicola abbiamo avuto l’opportunità di conoscere le seguenti fragranze:


- Brecourt, Eau Libre (recensione di Nicola)
Eau Libre è una travolgente esplosione di note leggere e fresche dove i frutti (Bergamotto, Pompelmo e Melone) si mischiano alle spezie (Pepe d’India e Pepe rosa) e alle note verdi vegetali. Sebbene si tratti di un profumo giovanile e frizzante, anche pochissime gocce bastano a far percepire il loro sentore a distanza di parecchie ore dall’applicazione. Consigliato.
  
- Xerjoff, Dhofar (recensione di Nicola)
Dhofar è una fragranza legnosa e aromatica in cui elementi diversi tra loro come Lavanda e Bergamotto si sposano per dare vita ad uno dei profumi più buoni e intensi che abbia mai usato. Basta aprire la boccetta perchè la forza di questo profumo catapultati in un’altra realtà, dove tutto appartiene ad un’altra epoca, diversa, migliore.

- Profumi Del Forte, Prima Rugiada (recensione mia)
Ogni volta che chiudo gli occhi e indosso Prima Rugiada mi rivedo bambina e si risveglia in me il ricordo di quando con il nasino all’insù cercavo la cima dei maestosi pini che circondavano la casa al mare dei nonni. Il profumo che si poteva sentire al mattino era di una bontà indescrivibile, era purissimo, fresco e salutare... era casa! Solo ora, dopo quasi 20 anni sono riuscita a sentirlo ancora e non posso che dire grazie a Profumi del Forte per avermi fatta stare così bene.

Nanà Scents Gallery però, non è solo profumi, ma anche pregiate pashmine originarie dal Kashmir, ricamate a mano e quindi uniche, in 100% puro Cashmere.





NANÀ SCENTS GALLERY, contatti
V.le Ceccarini 68\B, Galleria Viscardi 47838 Riccione – (RN) Italy
T. +39 0541 606594 M. +39 366 895 9593
info@nanascents.com

Commenti

  1. Bellissima �� recensione, amo molto i profumi.. anche il posto è incantevole

    RispondiElimina
  2. le fraganze a mio avviso devono essere ottime....mi ispirano già....marty le tue recensioni mi fanno incuriosire e mi fanno venire voglia di acquistare tutto...ahah....bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ritengo che il posto sia bellissimo e dalla tua recensione mi viene voglia di visitarlo per avere esperienza in prima personale delle ottime fragranze da te descritte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di aver suscitato in te questa curiosità! Grazie mille Marty.

      Elimina
  4. RECENSIONE molto ben fatta quante belle cose-molto belle le bottigliette profumi e pashmine le foto pubblicate danno una sensazione di magico -complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daria! Sono dei veri e propri gioielli... Oro, marmo, cristalli... Che meraviglia! È davvero una selezione degna di una regina.

      Elimina
  5. E un posto da fiaba bellissimo vorrei sentire i profumi mi sentirei come una principessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Ale :3 come ho detto a Daria, oltre ad essere profumi, sono anche gioielli rari!

      Elimina
  6. atmosfera magica e bellissima, con tutti questi profumi e pashmine...si percepisce la loro qualita' anche dalla dettagliata descrizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per le belle parole Giusy, fanno sempre piacere!

      Elimina
  7. Wow adoro i profumi li vorrei provare tutti bellissima recensione già avevo commentato stamattina.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver lasciato un nuovo commento cara!
      Sono felicissima che sia piaciuta!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...