Passa ai contenuti principali

Gioielli Deem


"In montagna l'arte di scolpire è un mestiere antico frutto dell'ingegno e della fantasia di chi ha saputo cogliere e valorizzare una naturale risorsa.
Ancor'oggi le mani dell'artista intagliano sicure e, poco a poco il legno si modella,
                        prende forma... nasce un'opera d'arte".                      

Questo è proprio quello che accade a pochi chilometri di distanza dalla Marmolada, in un'azienda chiamata ArtigianLegno.

 
 
Basta dare uno sguardo veloce all'interno del negozio per sentirsi d'un tratto catapultati in un mondo nuovo, migliore, dove tutto è perfetto, etereo, surreale. 
 
Le fatine, con la lora sensualità e magia scrutano silenziose i visitatori, provando ad immaginare chi di loro le accoglierà in casa;
 
 
Gli gnomi si fondono con gli alberi intorno ai quali hanno vissuto e
 
 
I troll Ny Form inventano mille nuove monellerie per strappare ogni giorno un sorriso a chi è stato buono con loro.
 
 
Questo mondo magico è popolato anche da tanti animali che scrutano curiosi tutto ciò che li circonda; il più saggio di loro, quello che ha sempre l'ultima parola, è la Signora Civetta. 
 
 
Il folto gruppo delle sculture profane al quale appartengono le creature immaginarie, include anche un'altra categoria, quella degli uomini e delle loro peculiarità; un esempio è quello di questa dolce mamma intenta a regalare un gesto d'amore alla sua piccola.
 
 
Nel negozio non mancano poi icone sacre, raffiguranti anche scene tratte del Presepe; 

Troviamo così un angioletto che rallegra gli animi suonando il pianoforte, mentre Mamma Maria e Papà Giuseppe cullano il loro Gesù appena nato.

 
 
Per gli appassionati di quadri, sono disponibili varie scene scolpite nel legno che sembrano essere appena uscite da un libro di fiabe. 
 
 
Una volta entrati a far parte di questo mondo, vi riuscirà impossibile non comprare qualcosa anche per i vostri cari; la scelta è davvero vasta! 
Potrete optare per una cover interamente in legno (è divisa in due parti per poter essere montata in tutta facilità);
 
 
per degli oggetti decorativi da sistemare in bella mostra sui mobili e nelle vetrine o
 
 
per utensili e accessori pensati per la casa.
 
 
Tutti prodotti elencati fino ad ora e le loro relative categorie, sono stati realizzati a mano, con legno di ciliegio.
Da un'anno a questa parte, ArtigianLegno ha dato vita a Gioielli Deem, una linea è riuscita a conciliare l'austerità del legno al mondo civettuolo degli orecchini e accessori femminili. Tutte le loro creazioni, realizzate a mano,
sono impreziosite da cristalli Swarovski. 

 
Ho avuto modo di ricevere questi orecchini in seguito alla mia richiesta di collaborazione e vi assicuro che dal vivo sono ancora più belli e brillanti di come appaiono in foto. In particolare, ho potuto apprezzare la loro cura nei dettagli, la leggerezza, che permette di indossare un gioiello così bello e prezioso senza dover soffrire e l'utilizzo di materiali anallergici che ne permettono l'utilizzo davvero a tutte. 
 
 
Al seguente sito potrete visionare tutte le creazioni realizzate da ArtigianLegno:http://www.artmarmolada.it/home/
Quì invece, potrete visitore lo shop online di Gioielli Deem: http://www.gioiellideem.it/

Potrete visitare le loro pagine Facebook digitando semplicemente "ArtigianLegno Marmolada" e "Gioielli Deem".

Spero di avervi fatto incuriosire almeno un pò e di aver reso giustizia alla bellezza di questo mondo con le mie misere parole. 
Come ultima cosa, ma non per importanza, ringrazio vivamente la bellissima Erika per avermi dato la possibilità di conoscere questa nuova realtà che non immaginavo esistere.
 

Commenti

  1. Risposte
    1. Dariaaa <3 il primo commento del Blog! Hai vinto un premiooo! Grazie!

      Elimina
  2. Finalmente non riuscivo a commentare😯

    RispondiElimina
  3. Io avevo commentato ma non vedo il mio commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tantissimo Maria :( nemmeno io ho trovato nulla all'infuori di questo commento. Grazie per aver commentato. Spero ti farà piacere ricevere 20 punti top fan.

      Elimina
  4. in montagna esistono tantissimi laboratori dove lavorano il legno c'è solo l'imbarazzo della scelta ma in questa recensione si ha l'opportunità di vedere cosa questi artisti del legno sanno fare e poi tutto molto ben descritto

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Daria! Spero tanto di poterli visitare dal vivo, un giorno.

    RispondiElimina
  6. Hai descritto con cura tutto, anche a me piacciono molto gli orecchini, ricchi di particolari luccicanti

    RispondiElimina
  7. Wow è tutto descritto nei minimi particolari.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

YooLoo - Unicorn

CONFEZIONE E CONTENUTO:  Le carte da gioco Yooloo Unicorn arrivano all'interno di una graziosissima scatola rosa in cartone decorata con unicorni ed arcobaleni ed essendo particolarmente colorate e semplici da utilizzare, sono adatte anche per i bambini a partire dai sei anni. Nella confezione, oltre al gioco stesso, è presente un libricino sul quale sono riportate le regole  in Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese e Italiano.  CARATTERISTICHE:   Le carte da gioco sono 90 e le partite, brevi e divertenti, possono contare fino a 8 giocatori. Anche se è più facile (e divertente) a farsi ché a dirsi, queste sono le regole del gioco: Le carte dei punti sono ammucchiate scoperte al centro del tavolo con la seguente successione: 1 a 10. Tutti i giocatori ricevono 10 carte da gioco da 1 a 10 in un unico colore. Prima di iniziare il primo giro, ogni giocatore pensa ad una tattica ed ordina di conseguenza le sue 10 carte. Successivamente bisogna mettere...