Passa ai contenuti principali

Wunderlabel - Etichettanome

Sono sempre stata una ragazza creativa. Mi piace ritagliare, incollare, mettere insieme, trasformare. Tutto quello che richiede manualità mi attrae come una calamita e se ogni volta che qualcuno della mia famiglia compie gli anni o si prepara ad allestire casa per una festività si rivolge a me, vi lascio immaginare quante idee aspettino di essere concretizzate per l'arrivo del piccolo Enea. 

 E se c'è qualcosa che mi piace di più del realizzare lavoretti a mano, è realizzare lavoretti a mano con materiali personalizzati, così ho spulciato per settimane ogni angolo più remoto del web fino ad arrivare a Wunderlabel, o Etichettanome


 Etichettanome (o Wunderlabel) è un brand tedesco nato da un'idea di Philip Linde e Marcus Bjoernesson che dieci anni fa hanno pensato di rispondere al bisogno degli amanti della moda, del fai da te, degli artigiani e dei designer di avere a disposizione prodotti per il branding che fossero di alta qualità, ma disponibili anche in piccoli quantitativi. La filosofia aziendale, infatti, si basa su cinque capisaldi che hanno permesso di fornire fin ora più di 350.000 clienti in tutto il mondo: qualità, convenienza, servizio clienti eccezionale, velocità e affidabilità. 


 Lo stabilimento produttivo si trova in Vietnam, dove l'azienda si propone di avere un impatto positivo sulle persone e sulle comunità con quali ha a che fare, garantendo ai cinquanta dipendenti salari equi al sopra della media locale con standard pari a quelli dell'Europa del Nord e rispettando l'ambiente tramite filtri per l'aria, impianti di condizionamento e purificatori. Solo parole? No. Etichettanome rispetta gli STANDARD 100 BY OEKO-TEX®. Tutti i fili usati per produrre le nostre etichette tessute e braccialetti, ad eccezione di quelli brillanti e metallici, rientrano nella classe di Prodotto I (sicuri per bebé e bimbi fino ai 3 anni di etá) secondo lo  Standard 100 by OEKO-TEX®. I test su sostanze nocive comprendono sostanze proibite o regolate dalla legge, prodotti chimici dannosi per la salute e parametri di prova intesi come misura precauzionale per la salvaguardia della salute e vengono effettuati esclusivamente da istituti indipendenti autorizzati di ricerca tessile e di test di comprovata esperienza. 

Gli articoli proposti spaziano tra etichette vestiti, cartellini, adesivi, nastri, schede e altro ancora. Questo è quello che ho scelto io, personalizzandolo al 100% secondo i miei gusti e le mie esigenze. 

Premessa: le foto che vedrete in basso sono provvisorie, le sostituirò a breve con quelle definitive... giusto il tempo di realizzare tutti i lavoretti che vedranno protagonisti i materiali di Etichettanome!

Nell'area dedicata alle etichette, potete personalizzare gli adesivi con il vostro logo o immagine preferita. Lì, troverete diverse forme e materiali disponibili e 50 stampe vi costeranno solo 13,95 euro. Io ho scelto il cerchio da 50mm in carta opaca e l'ho personalizzato con questo orsetto e il nome del mio bambino, del quale ho potuto scegliere, tra le tante opzioni disponibili, colore e font. La stampa è di ottima qualità e l'immagine non è per nulla sgranata. Utilizzerò questi adesivi per personalizzare le scatole contenenti i ricordini di nascita del piccolo.



Nella sezione cartellini (la mia preferita per la quantità di forme proposte), potete realizzare delle targhette in carta personalizzabili al 100%. Anche in questo caso ho scelto la forma rotonda, ma a differenza della prima, misura 51mm e ha un forellino in superficie che permette il passaggio di lacci e nastri. L'ho creato esattamente come lo avevo immaginato, con una grafica che si abbinasse a quella precedente e con una qualità che va ben oltre le aspettative. Inizialmente avevo pensato di utilizzare questi piccoli tag per personalizzare i lecca lecca di marshmallow ma sono così belli e ben fatti che ho deciso di utilizzarli come decorazione principale dei sacchetti portaconfetti.



La vera chicca è però questo nastro: io ci ho fatto scrivere "Benvenuto Enea" in caratteri bianchi su sfondo celeste e l'ho scelto largo 25mm e lungo 20 metri. Anche in questo caso ho potuto personalizzarlo in ogni dettaglio e lo utilizzerò per confezionare scatoline, lecca lecca e tutto ciò che ai miei occhi apparirà più bello con un fiocchetto colorato. 




L'ultimissimo articolo che ho scelto di personalizzare consiste in questo kit di etichette con nome e cognome, utilissime per contraddistinguere le cose del proprio bambino nei contesti pubblici e sociali. Io le porterò con me in ospedale al momento del parto per identificare i prodotti per il bagnetto e i sacchetti dei vestitini e credo che tornerò a stamparle ciclicamente perché più crescono i bambini, più c'è bisogno di etichette con il nome affinché non perdano confondano le loro casine. Anche in questo caso è stato possibile scegliere tra diversi colori e font disponibili e io mi sono tenuta in linea con il resto delle personalizzazioni.


Ringrazio di cuore Etichettanome per aver scelto di essere con me nel giorno più importante della mia vita e non vedo l'ora di farvi vedere come utilizzerò i loro prodotti. Grazie per aver letto l'articolo :)

Commenti

  1. tutto molto bello e utili per tante cose complimenti

    RispondiElimina
  2. Di una tenerezza infinita! Ho apprezzato molto la storia dell'azienda e il rispetto che hanno verso i dipendenti che ci lavorano..cosa sicuramente di non poco conto, soprattutto di questi tempi e in queste parti del mondo..Tutto è molto curato nei minimi dettagli..molto molto bello!!

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta; sono prodotti davvero molto carini ed originali

    RispondiElimina
  4. Bellissime etichette e targhette, complimenti per la scelta di colori stupendo. Ti serviranno tantissimo

    RispondiElimina
  5. Anch'io da quando è nata mia figlia amo personalizzare tutte le sue cose con le etichette adesive... Da quelle colorate a quelle semplici, con animaletti o con i suoi personaggi preferiti. Praticamente vestiti, grembiulini, oggetti per la scuola, matite, pastelli, portamerenda, ecc... ha tutto personalizzato!
    Queste sembrano molto carine, di qualità e resistenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...