Un pensiero ormai diffuso è che a tavola anche l'occhio voglia la sua parte e se da un lato si moltiplicano i libri di ricette per andare incontro a scelte etiche, gusti personali e intolleranze alimentari, crescente è anche l'attenzione nei confronti di biancheria e stoviglie. A tal proposito, in questo articolo vi presento una piacevole scoperta: Roberta Netti Home Design per Doma Kalè.
Doma Kalè è un brand italiano fondato dalla famiglia Netti nel 1982 e nasce dall'idea di due imprenditori pugliesi mossi dal desiderio di fornire un tessile innovativo nella forma e nei dettagli che fosse però opera dalle sapienti mani della tradizione sartoriale pugliese. Da subito, quell'intuizione che per alcuni era troppo audace, si è rivelata vincente e precorritrice dei tempi e oggi Doma Kalè è un punto di riferimento a livello nazionale.
In un contesto in cui abitazioni private e strutture d'accoglienza puntano ad avere uno stile sempre più unico e personale, Doma Kalè permette di esprimere la propria creatività attraverso diverse collezioni di tovagliati, coprisedia, tende e tendaggio, biancheria da letto e da bagno, piumini, plaid, arredo letto e accessori.
Un successo senz'altro meritato, dal momento che la famiglia Netti si occupa di una filiera controllata in tutte le sue fasi: progettazione di disegni e modelli, produzione tessile dal filo alla tintoria, lavorazione del prodotto nei propri laboratori, vendita e consegna con montaggio in loco e assistenza al cliente costante e scrupolosa.
Connubio vincente è la collaborazione con Roberta Netti, giovane e talentuosa stilista in grado di conciliare vivacità ed eleganza in collezioni senza tempo.
Della sua linea io ho scelto la tovaglia rettangolare in jacquard modello Dandy nel colore grigio perla, rifinita con cappuccio di 2cm. Le misure disponibili sono due: 180*155cm e 250*150cm. Approcciandosi a questa tovaglia, gli elementi che calamitano l'attenzione sono tre: il tessuto, spesso e ben rifinito, il colore, luminoso e brillante e la fantasia, particolare e originale.
Questa piccola opera d'arte è così bella che ho scelto di utilizzarla per il pranzo di Pasqua, abbinandola a stoviglie bianche, peonie e coniglietti colorati.
A chi si rivolge Doma Kalè? A privati, alberghi, hotel, B&B, agriturismi, villaggi, case vacanza, ristoranti, banqueting, catering e lavanderie industriali con prodotti personalizzati e su misura.
ho visto la tovaglia ed è realmente bella -
RispondiEliminaNon conoscevo questo brand, ma sembrano dei prodotti di alta qualità e soprattutto mi piace molto questo stile!!
RispondiEliminaTutto perfetto! Voglia di innovazione e freschezza..adoro vestire la casa con questo stile minimal e modernissimo!!
RispondiEliminaTutto molto bello. Tanto da scegliere.
RispondiElimina