Passa ai contenuti principali

Cancelleria Mitama

Tra gli oggetti che non possono mai mancare in una casa, c'è la cancelleria. 
Che si abbiano figli piccoli, che si lavori in ufficio o a scuola o che si debba semplicemente prendere un appunto, non esiste casa che non abbia penne, fogli e cancelleria varia.

Da anni ormai, prima per lo studio e poi per lavoro ne uso davvero tanta, per questo sono sempre alla ricerca di marchi che siano convenienti ma allo stesso di qualità, perché diciamocela tutta, anche se una penna nuova costa pochi centesimi, nessuno vuole ritrovarsi a rovinare un documento solo perché quella che si tiene tra le mani ha deciso di bloccarsi all'improvviso e proprio su un foglio ufficiale.

Negli ultimi mesi, un nuovo nome si sta imponendo nel mercato, 
svettando in tutte le cartolerie: Mitama.

Mitama è un brand innovativo che da 15 anni si occupa di produrre accessori per la scuola e per l'ufficio e giocattoli in grado di sviluppare la creatività dei più piccoli e non solo. 
La sua filosofia si basa sull'innovazione nei prodotti che viene raggiunta tramite la ricerca del perfezionamento e le proposte inedite, come l'ecosostenibilità, la cura del design che va dagli studi dell'ergonomia alla ricercatezza degli accessori, lo studio del packaging, innovativo e funzionale e i display espositivi progettati al fine di esaltare i prodotti.

Dopo la mini agenda, 
questi i nuovi prodotti che sto amando.


Di recente ho studiato per un concorso; le informazioni da memorizzare erano davvero tante e le ore che passavo su quei volumi sembravano infinite. Serviva un metodo che mi permettesse di raggruppare i concetti in modo chiaro ed inequivocabile ma quegli evidenziatori che ai tempi delle superiori consumavo come il pane, dopo tutte quelle ore mi facevano lacrimare gli occhi e mi impedivano di potermi concentrare. Gli evidenziatori Mitama, invece, grazie ai delicati toni pastello, hanno fatto perfettamente al caso mio. 
Con la loro punta a scalpello da 5mm, l'impugnatura comoda in gomma e l'inchiostro tedesco di alta qualità, hanno svoltato completamente la situazione, permettendomi di usare comunque il metodo dei colori, senza però esagerare.


Da quando ho uno studio tutto mio, chiedo spesso ai cuginetti di Mirko di realizzare dei disegni per decorarlo e per tutta risposta, loro mi rispondono che lo faranno solo a patto di poter usare i miei pastelli perché hanno una particolarità: l'oro e l'argento metallizzati.
I pastelli Jumbo di Mitama hanno una mina gigante da 5mm che garantisce un tratto largo e deciso e un'impugnatura triangolare per il massimo confort del bambino. Il legno di alta qualità li rende facilmente temperabili, in più si presentano morbidi e coprenti.
I vostri figli perdono spesso i pastelli a scuola o non riconoscono più i propri? 
Mitama ha pensato anche a quello: ogni pastello infatti ha uno spazio scrivibile per il nome.


Da amante dei bigliettini e delle letterine scritte a mano, non posso fare a meno delle penne colorate. Le Speed3 Mitama ad inchiostro semi-gel hanno un tratto deciso e ultra scorrevole, con punta 1.0 e rivestimento soft per un'impugnatura al massimo del confort, ergonomica, antiscivolo e di massimo controllo. Sono disponibili singole e in pacchi da cinque colori: azzurra, verde, arancione, rosa e rossa.


Utilissime per maestre e studenti sono le matite fluo con maxi punta e fusto in legno nero d'alta qualità disponibili in cinque colori: rosso, arancio, verde, giallo e rosa. 
Io le utilizzo principalmente per correggere gli errori a seconda della loro importanza, ma possono tranquillamente essere utilizzate come sostitute degli evidenziatori o come semplici matite colorate. Bellissime vero?


L'ultimo articolo di cui voglio parlarvi sono gli Stick-it puzzle fluo, 100 segnapagina triangolari 40mm*48mm con pratico dispenser da tavolo. La loro forma li rende ideali per porre il focus sulle pagine più interessanti dei nostri libri preferiti, ma io li uso anche per lasciare dei bigliettini promemoria in giro per la casa o sul pc, essendo super adesivi e facilmente removibili.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f