Passa ai contenuti principali

InaEssentials.it - Acque biologiche di Melissa e Salvia

Negli ultimi anni il termine Bio è sulla bocca di tutti perché viene associato a sempre più prodotti e alimenti, ma non tutti sconoscono l'effettivo significato di questa parola. Per Bio si intende tutto ciò che si ottiene mediante un processo che prevede la totale assenza di elementi esterni a quelli che la natura mette a disposizione e lo fa rispettando sia l'ambiate che il lavoratore, per questo preferirlo deve essere quasi un obbligo morale. 


L'azienda Bio di cui voglio parlarvi in questo articolo è InaEssential, un brand bulgaro a conduzione familiare che si occupa della produzione di acque di bellezza e salute provenienti da agricolture biologiche di lavanda, rose, scotano, ortica, camomilla, melissa e salvia. Nasce così dal progetto di Veselina Ralcheva, uno dei fondatori e primo presidente dell'Associazione degli agricoltori biologici in Bulgaria l'idea di suo figlio, Vasil, che pensato di credere fino in fondo nel progetto e far reperire questi doni della natura a tutto il mondo tramite l'ausilio di un negozio online.  

I prodotti che ho scelto di provare per avere un'idea generale più specifica su questo marchio sono stati due: Acqua biologica alla Melissa e Acqua biologica alla Salvia spray. 


L'acqua biologica alla melissa è quel toccasana che non dovrebbe mai mancare tra tutti i rimedi che si conservano in casa. Pensata per pelli secche e sensibili allevia il gonfiore e i sintomi delle ustioni cutanee, anche quelle indesiderate delle ustioni solari e cura e ammorbidisce la pelle. Tra i suoi effetti benefici c'è la sensazione di relax per la mente e il corpo negli stati di ansia e stanchezza, insieme all'effetto idratante, anestetico, antibatterico, antivirale, antiossidante e sedativo. Migliora infiammazioni, allergie e dermatiti, gonfiori e rossori della pelle. Il flacone è da 200ml, costa 12 euro e ha un pratico dosatore che permette di evitare sprechi. 


L'acqua biologica alla Salvia è efficace nel trattamento della fosfora e della seborrea, deterge i capelli grassi e ne migliora la forza ed è in grado di fornire proprietà rilassanti. Uno studio condotto su 22 donne in post menopausa e pubblicato sul Journal of Phytotherapy Research ha infatti confermato che l'inalazione di olio di salvia ha un effetto antidepressivo che migliora l'umore ed è in grado di ridurre i livelli di cortisolo del 36% e migliorare i livelli di ormone tiroideo. 


Il modo migliore per utilizzare quest'acqua che ha un effetto più a lungo termine degli shampoo con lo stesso effetto è vaporizzarla sul cuoio capelluto mattina e sera massaggiandolo per almeno 30 secondi, possibilmente dopo aver lavato i capelli.
 


Potete trovare i prodotti InaEssentials qui

Commenti

  1. questa recensione mi ha convinta prodotto da provare grazie per come spieghi le cose

    RispondiElimina
  2. Adoro le tue recensioni non conosco questa azienda ma dal tuo articolo ho capito molto 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...