Negli ultimi anni il termine Bio è sulla bocca di tutti perché viene associato a sempre più prodotti e alimenti, ma non tutti sconoscono l'effettivo significato di questa parola. Per Bio si intende tutto ciò che si ottiene mediante un processo che prevede la totale assenza di elementi esterni a quelli che la natura mette a disposizione e lo fa rispettando sia l'ambiate che il lavoratore, per questo preferirlo deve essere quasi un obbligo morale.
L'azienda Bio di cui voglio parlarvi in questo articolo è InaEssential, un brand bulgaro a conduzione familiare che si occupa della produzione di acque di bellezza e salute provenienti da agricolture biologiche di lavanda, rose, scotano, ortica, camomilla, melissa e salvia. Nasce così dal progetto di Veselina Ralcheva, uno dei fondatori e primo presidente dell'Associazione degli agricoltori biologici in Bulgaria l'idea di suo figlio, Vasil, che pensato di credere fino in fondo nel progetto e far reperire questi doni della natura a tutto il mondo tramite l'ausilio di un negozio online.
I prodotti che ho scelto di provare per avere un'idea generale più specifica su questo marchio sono stati due: Acqua biologica alla Melissa e Acqua biologica alla Salvia spray.
L'acqua biologica alla melissa è quel toccasana che non dovrebbe mai mancare tra tutti i rimedi che si conservano in casa. Pensata per pelli secche e sensibili allevia il gonfiore e i sintomi delle ustioni cutanee, anche quelle indesiderate delle ustioni solari e cura e ammorbidisce la pelle. Tra i suoi effetti benefici c'è la sensazione di relax per la mente e il corpo negli stati di ansia e stanchezza, insieme all'effetto idratante, anestetico, antibatterico, antivirale, antiossidante e sedativo. Migliora infiammazioni, allergie e dermatiti, gonfiori e rossori della pelle. Il flacone è da 200ml, costa 12 euro e ha un pratico dosatore che permette di evitare sprechi.
Il modo migliore per utilizzare quest'acqua che ha un effetto più a lungo termine degli shampoo con lo stesso effetto è vaporizzarla sul cuoio capelluto mattina e sera massaggiandolo per almeno 30 secondi, possibilmente dopo aver lavato i capelli.
Potete trovare i prodotti InaEssentials qui.
questa recensione mi ha convinta prodotto da provare grazie per come spieghi le cose
RispondiEliminaAdoro le tue recensioni non conosco questa azienda ma dal tuo articolo ho capito molto 😊
RispondiElimina