Passa ai contenuti principali

ObiBrain

James Barrie, autore noto in tutto il mondo per aver dato i nativi a Peter Pan, diceva che Dio ci ha dato i ricordi in modo che potessimo avere le rose di giugno nel mese di dicembre e a ben pensarci, le foto sono proprio questo: ricordi di momenti stupendi che anche se non torneranno più, possono essere rivissuti ogni volta che lo si desidera semplicemente con un colpo d’occhio. Per questo è importante affidare i propri ricordi nelle mani di qualcuno che saprebbe trattarli con la cura che meritano e in ObiBrain, realtà che si occupa di stampe accurate su molteplici superfici, ho trovato tutto ciò che cerco: sensibilità, dote fondamentale quando si ha a che fare con la cosa più preziosa che possediamo, originalità, per circondarsi di cose belle che è impossibile trovare in sterili copie e disponibilità, nell'essere sempre a completo servizio del cliente.


In occasione del mio matrimonio volevo far realizzare un regalo per mio padre che fosse in grado di toccargli il cuore, così ho chiesto consiglio a Mattia e mi ha da subito indicato una serie di soluzioni che potevano fare al caso mio; tra mini fotolibri, tele, orologi, trittici e molto altro ancora, ho scelto un quadretto che abbiamo poi personalizzato con le foto dei momenti più belli e caratteristici che ho vissuto insieme a lui. Consegnato la sera delle nozze, nel momento in cui ci siamo abbracciati per salutarci prima che entrassi nell'auto di un altro uomo per tornare in una casa che non era più la sua, gli ha suscitato un’emozione così forte che è stato impossibile per lui e per tutti i presenti non farsi coinvolgere e trattenere le lacrime.


Nello specifico, il quadretto misura 25x25 cm, è realizzato in legno multistrato e può essere personalizzato con tre scatti o immagini a scelta. Il suo colore, le cui sfumature spaziano tra innumerevoli toni caldi che vanno dal tortora al marrone, lo rende perfetto per ogni tipo di arredamento presente in casa e le sue dimensioni contenute permettono di esporlo in più modi: posato su un mobile, appeso in un contento più ampio, magari accanto al quadretto dedicato alla mamma, tramite il pratico forellino apposto sul retro o tenuto in piedi su una scrivania tramite l’ausilio di un piedino per piatti.

Non sapere quale potrebbe essere il risultato finale vi blocca? Nessun problema, per ogni ordine è disponibile un’anteprima grafica gratuita. ObiBrain pensa proprio a tutto!
Quello però non è l’unico articolo che ho scelto e amato. Le idee per personalizzare le camerette dei più piccoli (e non solo) sono davvero tantissime e io mi sono lasciata tentare dalle iniziali con nome sovrapposto. La mia è in legno nei colori basic e rosa ma può essere realizzata anche in celeste, rosso e bianco. L’ho scelta per rendere più personale e accogliente il mio studio nuovo, la parte della casa nella quale passo più tempo in assoluto e da quando l’ho appesa al muro, riconosco quello spazio come l’esternazione perfetta della mia personalità; avere questa chicca è quanto di meglio potessi desiderare.

Ideali come regalo di nascita e compleanno, le iniziali sono in legno, misurano 50x40 cm e per essere personalizzabili al 100%, arrivano separate dal nome, che, dotato di nastro biadesivo, può essere posizionato dove si preferisce. Io l’ho attaccata al muro di cartongesso con dell’altro nastro biadesivo ma ognuno può adottare la soluzione che preferisce.

ObiBrain è questo e tanto altro ancora e il suo nome, che tanto piace, sta diventando sempre più noto nell'intero panorama nazionale. Offrendo un servizio di stampa ad alta qualità, mi sono rivolta a loro anche per la stampa del quadro che sfoggio nel mio soggiorno e che attira i complimenti e le attenzioni di tutti i miei ospiti... e dato il successo ottenuto e la qualità sopra la media, presto si occuperanno anche del quadro che proteggerà i nostri sogni in camera da letto. Il mio consiglio per voi che mi leggete, è quello di dare un’occhiata ai loro spazi social, dove troverete decine di recensioni positive da parte degli innumerevoli clienti che ogni giorno scelgono il lavoro e la manualità di questi ragazzi per impreziosire la loro casa e di foto in foto, troverete di certo spunti utili su come dare il giusto peso ai vostri ricordi più belli.


Siete lontani da Magliano (LE), il paese in cui ObiBrain ha sede fisica? Nessun problema, un corriere porterà direttamente a casa vostra i suoi articoli. A proposito, avete visto con quanta cura vengono confezionati? Potete farlo quì.
Ringrazio ancora una volta ObiBrain e in particolare Mattia per la fiducia che mi è stata concessa e per la possibilità di avermi fatta emozione ed essere orgogliosa di una realtà così vicina a me; sono queste le cose che fanno bene al cuore. In fine, grazie a voi per essere arrivat* fino a quì, spero di aver ripagato la vostra pazienza con qualcosa di nuovo e appagante. Qualche link utile:

Commenti

  1. Ma che belle cose!!! Le iniziali con il nome sono fantastiche e ho già idea a chi potrei regalarle! Corro a dare un'occhiata...grazie per aver condiviso la tua esperienza e averci fatto conoscere ObiBrain!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...