Il mio consiglio per voi: Leggete questo articolo ascoltando La danza della Fata Confetto di Tchaikovsky.
Quello del Natale è il momento più magico dell'anno. La famiglia si riunisce al calore del focolare, nell'aria si espande il profumo dei dolci più buoni, la casa si veste di nuovi colori e una sensazione di benessere aleggia sui cuori. Il Natale è gioia e ci ricorda la nascita di Gesù, venuto al mondo per portare agli uomini il suo messaggio di pace e amore. Le cose però hanno un solo difetto: si fanno attendere troppo e aspettare l'8 Dicembre per entrate nel pieno dell'atmosfera diventa impossibile. E allora perché attendere? Quì di seguito ho raccolto le 5 tendenze più belle del Natale 2019.
Di Rose e Di Lavanda
Quest'anno, il colore per eccellenza del Natale è il Rosa Baby che va abbinato rigorosamente con toni freddi quali l'argento brillantinato e le sue declinazioni di colore fino ad arrivare al lavanda. L'albero è preferibilmente alto, imponente e con rami bianchi effetto neve e tra le decorazioni troviamo la bellezza della natura che si manifesta tramite fiori, pendenti di ghiaccio e ghirlande di perle luminose.
In foto le proposte di Centrostudivaldisole e di Wish.
Per gli ambienti, invece, raffinate statuette dall'aria parigina (in vendita su Maison de Michelessi) e preziose sfere adagiate con simulata casualità su fili di perle bianche e rosa come Cindy Becker consiglia.
Schiaccianoci e la Danza delle Fate
Protagonista per eccellenza dei tavoli e sale di tutto il Mondo è il Principe Schiaccianoci giunto in punta di piedi dal magico mondo di Hoffmann. Schiere di soldatini son pronti a fare da guarda alla nostra casa e piccole luci intermittenti simili ad ali di fata in una dolce danza riscaldano l'atmosfera. In foto le proposte di Velvet Style e di Bangood.
Nella magica pasticceria
A Natale ogni cosa si trasforma per dare il meglio di sé e tra i ghiacciai del Polo Nord, nella pasticceria preferita dagli elfi di Babbo Natale, prendono vita dei dolcissimi cupcake che diventano melodiosi caroselli pronti a cullare un'elefantessa ballerina mentre tenerissime topine nuotano tra i ciuffi di panda. Ciambelline, caramelle, tortine e torroncini addobbano gli alberi in festa per rendere questo periodo dell'anno ancora più magico e incantato. Queste e tantissime altre decorazioni in vendita su Maison de Michelessi.
C'era una volta
Tra le tendenze più belle, quella che rimanda ad un passato lontano nel tempo e nello spazio. In essa giochi di legno, eleganti orologi da taschino, alamari e pellicce avvolgono la casa in un abbraccio etereo mentre luci dorate e decorazioni porpora investono con nostalgia ogni cosa. Punto di riferimento è ancora una volta Maison de Michelessi.
Festa al Castello
Sempre ambientata nel passato è la tendenza Festa al Castello. Quì regine nei loro abiti scintillanti si muovono sinuose tra decorazioni gioiello e gioiosi bambini si divertono tra corse dei cavalli e angeli sulla neve. Tutto è prezioso e illuminato, fili di perle, strass e brillanti regnano sovrani su ogni cosa. Potete trovare quello che fa al caso vostro da Maison de Michelessi e Holy Art.
Cosa ne pensate di queste cinque proposte? Come sarà il vostro albero?
A me le decorazioni rosa proprio non piacciono 😥 per me il natale è tradizione e la tradizione prevede altri colori...e poi penso che sia anche un pochino uno spreco addobbare ogni anno l'albero con addobbi diversi...preferisco piuttosto aggiungere qualcosina ogni anno, magari qualcosa legato a qualcuno a cui tengo...ad esempio ho realizzato una pallina con la foto di mia figlia, in precedenza ne avevo realizzate altre con le foto delle mie nipoti, quest'anno aggiungerò quella dell'ultima arrivata 🥰 e da quando mia figlia va all'asilo ho arricchito l'albero anche con i suoi lavoretti!
RispondiEliminaCome addobbi per la casa adoro le statuine/i pupazzi di Babbo Natale, ovviamente il presepe, e le ghirlande di vischio impreziosite da campanelli e fiocchi rossi, stelle di natale e pungitopo, candele rosse e/o dorate (lo so, in questo caso sono proprio "antica" 😅)...comunque ottimo articolo pieno di indicazioni preziose!
proposte molto belle mi piacciono tutte ma sopratutto deve felicitarmi con l'autrice di questi scritti che diventano favole
RispondiEliminaTutto bellissimo... Il rosa non è il mio colore preferito però credo che sulla albero sia molto carino e dia un aspetto delicato
RispondiElimina