Passa ai contenuti principali

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione 
una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe. Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi  Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige, portavano avanti, grazie ai loro poteri soprannaturali, la difficile missione di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti, adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale quanto più normali possibili. 

In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza 
e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati 
al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e in vent'anni cambiano tantissime cose. Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe?

Prue Halliwell - Shannen Doerty


Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa forzata dal mondo del cinema. Nell'Agosto del 2015 ha dichiarato di avere un tumore maligno al seno
 e nel 2018 ha comunicato di doversi operare nuovamente. 
Adesso Shannen pare essere fuori pericolo ma come lei stessa ha confessato, la sua vita e il rapporto con il suo corpo sono cambiati radicalmente dopo le pesanti cure salvavita e tornare alla normalità è qualcosa che costa molta fatica. 
Io trovo che sia rimasta bellissima e le auguro con tutto il cuore di guarire definitivamente quanto prima e di ritrovare la serenità perduta.  

Piper Halliwell - Holly Marie Combs


Holly Marie Combs continua a lavorare in televisione. Nel 2010 ha preso parte alla serie Pretty Little Liars interpretando interpretando il ruolo di Ella Montgomery nel 2015 ha partecipato ad un reality on the road lungo tutta l'America e nel 2016 ha recitato nel film Love's Complicated. Holly è attivista di numerose cause sulla protezione e tutela degli animali, prima tra tutte la caccia degli squali. 

Phoebe Halliwell - Alyssa Milano 


Alyssa per me rimarrà sempre Josie, la bellissima protagonista dell'omonimo video musicale dei Blink 182... per tutti gli altri è un'attrice avviata dal curriculum lungo e pieno di soddisfazioni. Alyssa, inoltre, è stata nominata ambasciatrice da un'associazione per il controllo delle malattie tropicali ed è ambasciatrice dell'Unicef per gli Stati Uniti. Ha raccolto circa 50.000 dollari per le donne e i bambini sudafricani malati di AIDS e appare in molte campagne PETA.

Paige Matthews - Rose McGowan


Rose continua a lavorare per il cinema e la televisione: prende parte a Rosewood Lane nel 2012, a The Tell-Tele Heart nel 2014, a The Last Duane nel 2015 e a The Sound nel 2017. Appare anche in Once upon a time, Chosen e Citizen Rose. 

Tre curiosità sulla serie

Piper Halliwell è l'unico personaggio che appare in tutti gli episodi;
Inizialmente le streghe non erano sorelle ma colleghe d'università;
L'attrice che interpreta Piper Halliwell era realmente incinta durante le riprese.

Vi piacerebbe un sequel dell'articolo al maschile? 

Fonte: Wikipedia

Commenti

  1. Molto bello . A me piaceva molto Prue. Si sì al maschile . Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazieeee.... Bell'articolo ...Cess che diversa Pru.... Sì sì ci piace vederlo anche con i personaggi maschili...

    RispondiElimina
  3. È bello vedere che alla fine sono esseri umani e come tali...invecchiano...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev