Oltre cento anni fa, Nietzsche paragonava l’autunno ad uno stato d’animo e sebbene da allora le stagioni si siano succedute innumerevoli volte, questa continua ad essere lieve e a portare con sé la nostalgia di un ricordo lontano. Ogni cosa si mostra sotto un’altra luce e appare tinta di nuovi colori e significati. Le foglie che scricchiolano ci insegnano ad ogni passo che per ogni fine esiste un nuovo inizio, i colori ci ricordano che il mondo è un’esplosione di sfumature che i loro toni non possono essere circoscritti nei concetti del bianco e del nero.
Il tempo passa lento, la pioggia scandisce il ritmo dei pensieri. L’aria frizzante porta a cercare rifugio nelle braccia amate e i sogni dei bambini si popolano di gnomi che si nascondono tra i funghi, volpi che adornano il capo di margheritine e ricci che suonano le foglie come fossero xilofoni.
Per adeguarmi al nuovo sentire mi sono lasciata circondare dai toni della terra e se per l’abbigliamento ho preferito il color cammello, per il make up ho scelto il bordeaux.
L’azienda che mi accompagnerà per questa stagione è Essens Beauty Italia.
Essens è un’azienda nata in Repubblica Ceca (neanche a farlo apposta, nell'autunno del 2011), dalla collaborazione di professionisti nell'ambito della commercializzazione in rete con i maggiori esperti nello sviluppo e produzione di cosmetici e integratori alimentari. Il catalogo Essens, infatti, è ricco dei più svariati prodotti:
Profumi (uomo, donna e ambiente);
Prodotti a base di Aloe Vera;
Prodotti a base di Colostro;
Prodotti a base di Lactoferrina;
Farmacia domestica;
Solari;
Pulizia della casa;
Integratori alimentari;
Cura dei denti;
Benessere di Mani e Piedi
Beauty.
La linea Beauty, quella sulla quale mi soffermerò nelle righe a venire, nasce nel 2018 e si compone di mascara, rossetti, ciprie, fondotinta, rossetti liquidi, matite labbra, eyeliner, matita sopracciglia e smalti. Indecisa tra i numerosi articoli proposti, ho pensato di far iniziare questo viaggio alla scoperta di un nuovo brand partendo da due grandi classici, fondotinta e tinta labbra e questa è la mia esperienza:
I prodotti arrivano all'interno di una scatolina quadrata in cartone dai motivi regolari e dai toni chiari, ideale per far viaggiare il contenuto al sicuro e perfetta se l’acquisto è pensato per essere un regalo. Aprendo la scatolina, la cui base è interamente rivestita di un elegante tessuto bianco, all'interno di uno spazio concavo e protetti da un foglio di pluriball, si trovano i prodotti racchiusi nel loro packaging.
Il packaging del fondotinta, proprio come il logo del brand, è essenziale. Con uno stile classico e raffinato che ricorda molto quello Chanel, le scritte bianche svettano su uno sfondo nero e il logo lucido risalta sul finish opaco.
La confezione è in cartone ed è 100% riciclabile.
Il fondotinta è disponibile in cinque tonalità (Ivory, Golden Beige, Natural Beige, Medium Beige e Bronze) e io ho scelto quella più chiara, 01 Ivory, che si adatta perfettamente al mio incarnato. Il liquido è contenuto in una boccetta opaca di vetro e si dosa attraverso una pratica pompetta anti spreco. La sua formulazione senza parabeni è a lunga durata e bilancia perfettamente i toni della pelle nascondendo rossori e imperfezioni, la composizione oil-free garantisce un effetto liscio ed opaco e grazie al fattore SPF15 la pelle è protetta dai raggi solari.
Di questo prodotto mi piace che non secca la pelle; è davvero difficile per me trovarne uno che non screpoli la zona intorno al naso e agli occhi e questo non da alcun problema.
Un altro prodotto che ho provato è la tinta labbra, il cui packaging è uguale a quello del fondotinta. Le tinte labbra sono disponibili in dieci splendide tonalità e io ho scelto la numero 10, quella bordeaux. La tinta è piuttosto liquida e il fluido resta umido sulle labbra fino a qualche secondo dopo l’applicazione, caratteristica che permette di poterlo gestire meglio modellandolo alla perfezione. Il finish è opaco, proprio come le tendenze moda richiedono e la tenuta è ultra resistente: l’ho indossata per uscire fuori a cena e dopo la pizza e una lattina di cola era quasi tutta lì. Il valore aggiunto è dato dalla Vitamina E che idrata e protegge le labbra, soprattutto in vista dell’inverno e del suo vento pungente.
Quello di Essens è inoltre un posto pieno di opportunità: a breve partiranno dei corsi di presentazione e formazione e ognuna di noi può diventare un membro del beauty team.
Ad avermi aperto le porte di questo mondo fino ad ora sconosciuto è stata la gentilissima Desirée che da più di un anno ormai si occupa di sponsorizzare i prodotti per il benessere della persona legati all'azienda Essens. A lei devo il piacere di questa scoperta e lei mando i miei più sentiti ringraziamenti. Nella speranza di avervi tenuto compagnia facendovi scoprire nuove cose, vi mando un abbraccio virtuale fortissimo.
Conosco la marca ma non l'ho mai utilizzata, un giorno la proverò
RispondiEliminaBellissimo articolo come sempre... Conosco il marchio e i loro prodotti sono ottimi....
RispondiEliminaottima recensione viene voglia di comperarli tutti
RispondiEliminaAnch'io ho il problema della pelle secca e ultimamente sono alla ricerca di un buon fondotinta, ma non riesco mai a decidermi su quale acquistare...ora, visto il tuo suggerimento, penso che proverò questo della linea Essens...grazie per le preziose informazioni!!!
RispondiEliminaGrazie per averci fatto scoprire questo brand così giovane e già così agguerrito
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