Scheda tecnica del libro:
Formato: Formato Kindle / Formato Cartaceo
Dimensioni file: 5626 KB
Lunghezza stampa: 145 Pag.
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: Ebook, 0.00 (Kindle unlimited) / Cartaceo, 4.70
Anno di pubblicazione: 2018
Copertina:
Trama (allerta spoiler):
Se solo fossi tu è una breve storia romantica ispirata a Persuasione, di Jane Austen. I protagonisti, Anna e Federico, sono due ragazzi normali con una storia speciale: Anna si occupa di suo nipote Tommaso da quando i genitori del piccolo sono morti in un tragico incidente e Federico cresce da solo il suo Luigi che è stato abbandonato dalla madre poco dopo la nascita. I due si incontrano per caso il giorno in cui arrivano in ritardo al punto stabilito per la partenza alla gita scolastica e il forte legame tra Tommaso e Luigi facilita la nascita di un rapporto di amicizia e complicità. Anna desidera una storia d’amore con un uomo che la metta al primo posto, Federico è chiuso in se stesso e ha paura di soffrire nuovamente per amore, così, quando la ragazza si accorge che tra i due potrebbe nascere qualcosa ma che lui non ricambia come lei vorrebbe, tronca sul nascere la possibile storia d’amore. Nel corso del romanzo i protagonisti affrontano alti e bassi, vivono di ricordi e si guardano da lontano fino a quando otto mesi dopo si rendono conto che il bene non si può dimenticare e che quella relazione avrebbe potuto dare molto. Il destino decide di riservare ai due giovani una nuova possibilità ma per quanto provino a far andare le cose per il verso giusto, sembra sempre non essere il loro momento. Come andrà a finire?
N.B. Se solo fossi tu, romanzo scorrevole e profondo pubblicato in self da Judith Sparkle, è stato precedentemente pubblicato da You Feel Rizzoli con il nome di Babysitter per amore.
Questo è l’ultimo romanzo di Judith di cui parleremo per il momento perché tutti quelli dell’autrice, quattro per la precisione, sono già stati presentati nella nostra pagina.
Che dite, la incoraggiamo a scriverne presto un altro??
Per ricapitolare:
Tutta la luce che abbiamo,
Gli strani casi dell’amore,
La ragazza delle rose blu,
- Se solo fossi tu.
Anche se molto complicata sembrerebbe una storia d'amore di un romanzo avvincente e affascinante
RispondiEliminaMai letto ma dopo ottima recensione acquisterò
RispondiEliminaBella recensione e bella.trama....questo romanzo è da leggere....
RispondiEliminaMi sembra una trama interessantissima (un po' somiglia alla mia storia, nel senso che se anche tra noi va tutto bene, sembra essere sempre il momento sbagliato per stare insieme 😩) e il fatto che tutto si sviluppa in poche pagine mi incuriosisce e mi invoglia di più a leggerlo!
RispondiEliminaPoverino Federico . Bello bello. ..... Ottima recensione. Chissà come andra a finire?
RispondiEliminacuriosadi sapere il seguito mi intriga
RispondiEliminaL'amore è gioia e sofferenza...sempre...ma il vero amore quello con la A maiuscola vince su tutto...incrocio le dita per loro.
RispondiEliminaLa trama sembra interessante e ol libro, per come lo presenti, scorrevole. Bella recensione
RispondiEliminaAmo queste storie... Sicuramente da leggere anche se spero sempre in un film.
RispondiEliminaMi incuriosisce molto il finale. .. chissà se riusciranno a stare insieme e ad essere felici. La vita è difficile e non è facile ma se c è l amore tutto può accadere e tutto si può superare. Spero in un bel finale da favola😊
RispondiEliminami piacciono le storie d'amore chissà come andrà a finire?
RispondiEliminaGià che è ispirata a Persuasione mi porta ad essere curiosa e....a metterlo in lista ;)
RispondiElimina