Passa ai contenuti principali

All in packaging

All in packaging, che tradotto suonerebbe qualcosa come ‘tutto in una confezione’, è una grande azienda all'ingrosso e al dettaglio che produce ogni tipo di oggetto necessario per contenere e confezionare qualsiasi cosa. Il fornitissimo sito si suddivide infatti in 14 categorie: tappi, prodotti di vetro, set, scatole di cartone, trigger sprayer, vasi, flaconi di plastica, airless, foamer, tubi, pompe, etichette e ingredienti cosmetici. Qualsiasi uomo o donna, in particolare se creativi e maniaci dell’ordine impazzirebbero nel trovare così tante cose belle e versatali e io che appartengo a tutte e due la categorie, non ho saputo trattenermi. 

Eccovi le mie scelte e le relative considerazioni personali. Il primo prodotto scelto è qualcosa che cercavo da tempo: una mini boccetta da riempire con la mia fragranza preferita. Adoro il profumo e mi piace indossarlo in qualsiasi circostanza, ma capita a volte, soprattutto quando passo molte ore fuori casa che ad un certo punto questo smetta di riecheggiare. In quei casi ho la necessità di rinfrescarlo, ma la boccetta originale è troppo grande per entrare in borsa e devo fare a meno di soddisfare il mio capriccio. Questa boccettina in vetro opaco con sprayer e tappino in metallo è esattamente quello che cercavo e appena l’ho vista, l’ho aggiunta immediatamente al mio carrello virtuale. Lo sprayer si svita lasciando alla boccetta la possibilità di essere riempita e il tappino in metallo protegge il tutto in caso di fuoriuscita del liquido. Inutile dire che è diventata il must have nella mia pochette da borsa e che da oggi in poi terrà per sempre compagnia al pettinino con specchio e al rossetto. 


Il secondo articolo l’ho scelto pensando a quest’estate, quindo mi trasferirò per lavoro in una località marittima. Si tratta di una pochette lavabile con chiusura a cerniera e manico, totalmente decorata con fantasia a tema gufi. La pochette, che è particolarmente capiente è perfetta sia per contenere tutti i flaconi della beauty routine, sia per il make up, in quanto ogni singola macchia può essere facilmente lavata via. Io ci ho messo dentro cipria, rossetto, profumo, siero lifting e crema notte, ma presto conterrà solo creme. Ho apprezzato particolarmente il bracciale che permette di appendere la pochette o di indossarla come un accessorio. 




Essendo buona, ho pensato anche a Mirko e per la sua valigia ho scelto un sacchetto blu lavabile particolarmente comodo per la sua struttura interna. Il sacchetto è pensato per contenere tutto il necessario quando si è fuori casa, all'interno degli occhielli possono tranquillamente essere inseriti deodorante, bagnoschiuma e shampoo, nella retina i rasoi e nella mini pochette cuffiette per capelli e lamette.



 Sempre pensando a quest’estate, ho scelto un flacone di profumo composto da boccetta, sprayer e tappino in plastica. Non amo particolarmente il sole, il caldo e le spiagge affollate del Salento (hashtag unpopular opinion) e per poter sopravvivere ai lunghi tragitti a piedi che dovrò percorrere come navetta tra casa e lavoro ho preso questo flacone che riempirò con acqua e mi vaporizzerò sul viso per abbassare la temperatura ed evitare eventuali svenimenti. Mia madre però, che ha differenti necessità, mi ha chiesto di comprargliene altri due uguali, che riempirà con olio e aceto per evitare di sprecarli nel’insaporire i suoi piatti. 


 Un’altra cosa adorabile che ho trovato su questo sito, sono le coppette in plastica rigida che possono essere utilizzate come contenitori di olive, taralli, noccioline salate e quant'altro la fantasia suggerisce. Sono così belle e resistenti che le vedo particolarmente indicate anche per i pranzi più importanti, come quelli di Pasqua e Natale durante i quali si hanno ospiti e si vuole fare in modo che ognuno di loro abbia la propria parte di cibo senza dover necessariamente attingere da un piatto comune. Non amando gli sprechi ed essendo davvero molto resistenti, al termine del loro utilizzo, si potrebbero utilizzare i passatempi creativi; io, ad esempio, 
ci scioglierò dentro il gesso e creerò tantissimi gessetti profumati. 



Il penultimo articolo che vi presento è un intingolo (si vende in un pacco composto da più pezzi) in plastica rigida trasparente, ideale per B&B che vogliono offrire in modo raffinato la loro colazione e per le cenette a base di salsine particolari. Io le ho riempite di miele per inzuppare le fette biscottate. 


L’ultimissimo articolo, anche questo venduto in un pacco contente più pezzi è un piatto di plastica verde di forma quadrata. Questi piatti, disponibili anche in altri colori, sono bellissimi sia per apparecchiare la tavola in modo creativo e colorato, sia per contenere prelibatezze fatte in casa... Ecco il modo in cui ne ho fatto uso io: una confezione pasquale ricca di cioccolatini da regalare alla mia zietta tanto dolce quanto golosa. 



 Sperando che la nuova recensione vi sia piaciuta e che vi abbia dato nuovi spunti per i vostri acquisti, vi mando un abbraccio virtuale fortissimo e vi ringrazio per essere arrivate sino a quì. 

Commenti

  1. Complimenti per la recensione .. Davvero utile ed interessante

    RispondiElimina
  2. Molto interessante. La confezione pasquale è stata fatta molto bene. Brava. Dei piatti bella la forma.

    RispondiElimina
  3. OTTIMA RECENSIONE- PIò TORNARE UTILE PERCHè A VOLTE CERTIPRODOTTI NON SI TROVANO FACILMENTE.

    RispondiElimina
  4. Tutto molto bello ed interessante.... Farò un giro in questo sito....🤗🤗 Ottima recensione come sempre Martina ....

    RispondiElimina
  5. Tutto utile per tutta la FAMIGLIA :-)

    RispondiElimina
  6. Che dire? Recensione meravigliosa 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f