Passa ai contenuti principali

Ballsmania, Mirta Bijoux

Quando mi sono ritrovata a chiacchierare per la prima volta con Laura Bersellini, instancabile addetta al commerciale di Mirta Bijoux, tutto quello che diceva richiamava alla mia mente Confucio, quel filosofo cinese vissuto ancor prima di Cristo per il quale scegliendo un lavoro che si ama, non si lavora neppure un giorno della propria vita perché il modo in cui parla del suo lavoro e dell’azienda per la quale opera è avvolto da un’alone di magia tale che conquista fin dal primo ascolto. 

E’ stato così che ho scoperto come Mirta Bijoux sia nata nel 2013 dall'entusiasmo e dell’esperienza di Mirta Frosini che nel 1998 ha fondato Mirta Accessori Moda SRL, azienda che produce e commercializza accessori per abbigliamento di alta moda ed estrema cura artigianale. Le creazioni di Mirta, in mostra anche su autorevoli riviste di moda, sono dedicate ad un pubblico che cerca qualità, innovazione e fascino e si dividono nelle varie collezioni a seconda dei materiali utilizzati; resine, cristalli, pelli e tessuti di Damasco ne sono degli esempi. 


E’ stato così che ho scoperto come Mirta Bijoux sia nata nel 2013 dall'entusiasmo e dell’esperienza di Mirta Frosini che nel 1998 ha fondato Mirta Accessori Moda SRL, azienda che produce e commercializza accessori per abbigliamento di alta moda ed estrema cura artigianale. Le creazioni di Mirta, in mostra anche su autorevoli riviste di moda, sono dedicate ad un pubblico che cerca qualità, innovazione e fascino e si dividono nelle varie collezioni a seconda dei materiali utilizzati; resine, cristalli, pelli e tessuti di Damasco ne sono degli esempi. 


Estro e creatività caratterizzano tutte le persone che compongo il team e una politica distributiva attenta che va oltre i confini italiani grazie anche al sito web che offre ordini online permette di poter ricevere ovunque e in brevissimo tempo le magiche creazioni dotate di packaging. 

 La collezione che preferisco è la Ballsmania; un fiume di palline colorate simili
 a bollicine pronte a posarsi ovunque. 


Gli accessori della Ballsmania si fanno amare da tutte le donne che incontrano perché la vastissima palette di colori usati singolarmente o accostati in modo sapiente è in grado di conquistare ogni gusto e personalità. La collezione si compone di orecchini, anello, bracciale e collana e il rosso fuoco è il colore che ho scelto per me tra i tanti disponibili. 


L’anello, accessorio che prediligo sopra ogni altro, viene venduto all'interno di una confezione molto raffinata nei toni del grigio e del nero. Il gioiello, comodamente adagiato su un cuscinetto nero di spugna è racchiuso all'interno di una preziosa scatolina che riporta sul coperchio il nome del brand e il tutto è riposto una bustina di carta logata dai manici in raso. 


La confezione del braccialetto è molto più pratica; quest’ultimo infatti, è riposto in un sacchettino richiudibile in TNT sempre nei toni del grigio e il tutto è custodito all'interno della stessa busta in carta utilizzata per gli anelli. I gioiello è arricchito da due targhette in carta sulle quali sono riportati il logo del marchio e alcune informazioni di base. 


Il braccialetto, magnifico a parer mio, è composto da 13 sfere forate in modo asimmetrico e infilate in un cordino elastico nero, caratteristica che lo rende perfetto per qualsiasi polso. La particolarità più interessante sta nella chiusura che termina con due mini sfere argentate, una targhetta che reca da un lato la scritta Mirta Bijoux e dell’altro la scritta Italia e la piccola M con il carattere del logo che, tra le altre cose, ricorda il mio nome (eheheh!). 


La confezione della collana è la più raffinata di tutte. Come l’anello, anch'essa arriva adagiata su un soffice cuscino nero all'interno di una grande scatola grigia e il solo averla tra le mani basta a rendere idea de suo valore. Come il bracciale reca la targhetta informativa ed essendo troppo grande per la classica bustina grigia utilizzata per anello e bracciale, arriva in una busta più grande nera in cartone con logo grigio. 


La collana ha 26 sfere ed è stata montata con lo stesso meccanismo del bracciale, con un filo elastico nero, quindi, che la permette di indossarla a più lunghezze o insieme ad altre collane della stessa linea per dei giochi di colore unici e personalizzati. 


Coloro che utilizzano questi accessori hanno una grande forza e personalità, per questo è stato coniato l’ashtag #donneconleballs che su Instagram diventa sempre più utilizzato e sempre pensando alle donne, Mirta Bijoux ha da poco inaugurato una nuova collezione contro la violenza fisica e psicologica; in occasione del progetto “Stop alla violenza” ha scelto di sostenere con una donazione la fondazione Doppia difesa onlus. 


Il quadro che ne viene fuori è quello di un marchio attento a tutte le esigenze e felice di averlo scoperto, non posso fare altro che consigliarvelo. 

 ...Hai un negozio? Potresti diventare un rivenditore!

Commenti

  1. Mi piacciono molto.. e come sempre bella recensione mi hai incuriosita tesoro

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione e come avere i gioielli sotto mano....brava Martina e bellissimi articoli...l'anello è stupendo

    RispondiElimina
  3. Stupendi gioielli complimenti tesoro, recensione come sempre ben curata grazie .

    RispondiElimina
  4. Bellissimi gioielli e ccomplimenti per la recensione

    RispondiElimina
  5. che meraviglia!! mi piacciono veramente tantissimo!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f