Dopo un Inverno piovoso passato sui libri avvolta tra giacche e maglioni neri, la Primavera e la sua leggerezza hanno portato in me la voglia di non prendermi tropo sul serio e quando ho scoperto Magliettopoli, un brand pugliese che, tra le altre cose, scimmiotta i mostri sacri della moda, me ne sono subito innamorata. Borse, zaini, felpe, body per neonati, sacchetti per la spesa, mille idee legate da un unico filo rosso: la voglia di farsi una risata.
Intenzionata a fare un regalino a Mirko, indecisa tra le numerose proposte e incoraggiata dai prezzi accattivanti mi sono fatta prendere la mano e sentendomi come quando da piccina sceglievo gli abiti per i miei bambolotti, gli ho preso quattro felpe. Una rossa perché è il colore dell’anno, una blu perché è il suo preferito, una grigia perché gli dona particolarmente e una nera da mettere con tutto.
Tutte le felpe, che siano maschili o femminili, hanno in comune il fatto di essere in cotone e rifinite a regola d’arte, con stampe nitide e pregiate e ottima vestibilità.
La felpa rossa, colore scelto tra i diversi proposti, si rifà alle felpe Supreme da cui riprende il disegno della pistola che spara denaro ed ha come punto di forza rispetto alle altre il colore, un rosso ideale che non fa pensare al Natale o ad altre cose assolutamente fuori luogo.
La felpa blu, che può essere scelta in altri colori e che è identica nel modello a quella rossa, è la mia preferita per il chiaro riferimento a Topolino, che adoro. Calda, morbida e simpaticissima, questa felpa è, secondo me, la più bella tra quelle proposte dal negozio online e non solo.
La felpa grigia è quella che è piaciuta di più al web per il suo simpatico siparietto in cui il serpente di Gucci annienta l’etichetta di Supreme. ‘Dolce oscurità’, così l’ha definita un fotografo di moda nel mio profilo Instagram e questa definizione, devo dire, mi piace molto.
L’ultimo capo maschile non poteva chè essere nero. Questa felpa di diverso dalle altre ha una comoda tasca a marsupio e un cappuccio con lacci ma la sua qualità e cura nei dettagli non hanno nulla da invidiare alle altre. L’ho scelta, oltre al colore, per le stampe sulle braccia, caratteristica che amo capi maschili e per la sua linea da ‘cattivo ragazzo’.
Di che colore poteva essere la mia felpa se non rosa? Ed eccola: stesso siparietto di quella grigia e stesso modello di quella nera. Perfetta per colorare le grigie aule dell’università e ideale per accompagnarmi nelle attività sportive all'aperto.
Non saprei però scegliere cosa preferisco tra la felpa e la maglietta. Entrambe rosa, entrambe belle, entrambe comode e simpatiche. Se la felpa giocava con Gucci e Supreme, la maglietta gioca invece con il logo di Chanel reso dall'incontro di due deliziose ciambelle, anch'esse glassate di rosa.
...Credo che farò un mega rifornimento di queste magliette perché oltre ad essere freschissima non è affiancata, caratterista che la rende perfetta anche per chi, come me, ha un po’ di pancetta e non è orgogliosa di metterla in mostra.
E voi quali capi avete preferito tra questi e quali vorreste avere?
Bellissime felpe....e bellissima recensione come sempre bei minimi dettaglia ...sembra di vederle dal vivo.... Brava Martina...😘😘😘
RispondiEliminaMooolto carine...delle felpe da uomo preferisco la blu, perché è anche il mio colore preferito e poi Topolino non lo batte nessuno! Anche la tua maglietta con le ciambelle Chanel è adorabile!!!
RispondiEliminaprodotti molto graziosi sia felpe che magliette complimenti
RispondiEliminaBellissime maglie ,recensione come sempre molto curata e interessante complimenti e grazie tesoro.
RispondiElimina