Passa ai contenuti principali

Jalacyn Cosmeceutical

“Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, 
al silenzio e alla bontà.” (Fabrizio Caramagna)


Ho sempre pensato che gran parte del sapere fosse scritto tra le venature di un fiore, i movimenti di un ramo ele pieghe di una foglia e proprio per questo ancora oggi guardo con amore e riconoscenza crescente alla storia dei popoli primitivi, che nella natura trovavano nutrimento e protezione.  

 Affascinata da quell’idea romantica secondo cui siamo figli della terra e tutto quello che ci serve si trova in natura, ho tentato per mesi di carpire il segreto ancestrale della salute e della felicità e quel poco che ho imparato mi è bastato a darmi la forza di studiare ancora. Pietre dure, erbe, fiori; esiste tutto per una ragione, è tutto collegato, tutto scritto dalla stessa mano. 

 E’ per questo che quando ho letto per la prima volta la storia di Jalacyn non ho potuto fare altro che farla conoscere a tutti coloro che amo e oltre ad essere tra le più belle che mi siano mai state raccontate, è molto vicina a me per principi e ideali. 


 Tutto ebbe inizio qualche anno fa, quando Atuca, Indio della stirpe Guarani, uno dei più antichi popoli indigeni che da tempi memorabili abitano le terre tra Argentina, Brasile e Paraguay decise di girare il mondo raccontando la storia del suo popolo e della sua terra. Questo pellegrinare portò Atuca anche a Bologna e quì, mentre raccontava di alcune particolarissime piante tipiche delle sue zone note con i nomi di Acai, Buriti, Cupuacu e Murumuru, richiamò l’attenzioni di un gruppo di ricercatori che decisero di studiarle a fondo per rubare alla natura 
uno dei più antichi segreti di bellezza scritti dalla terra. 


Nasce così Science for Skin, una scienza che lavora per offrire alla pelle la possibilità di esprimere al meglio la sua bellezza, e insieme a questo progetto ne nasce uno ancora più bello ed equo solidale, Beraca, che in quelle terre porta vita e dignità a decine di famiglie che l’avevano perduta. 


 Jalacyn Cosmeceutical non è solo parole e ideali e la base di ogni sua formulazione “è studiata specificatamente per garantire la massima dermo-affinità esaltando la potenzialità del pool di attivi presenti che sigla in maniera precisa ed efficace le azioni che SCIENCE FOR SKIN ha voluto per questi prodotti: anti age- anti rughe, liftante-tonificante, nutriente-energizzante-idratante.” 

Tutte le formulazioni Jalacyn Cosmeceutical sono inoltre Senza oli minerali, Senza conservanti di sintesi, Senza parabeni, Senza siliconi, Senza P.E.G.(Poli-etilen-glicoli) 
e le fragranze non contengono allergeni.


Ristorative night cream: Trattamento intensivo notturno che nutre, potenzia e ricarica la pelle donando splendore, luminosità e levigatezza riducendo le rughe e i segni dell’espressione. Pelle riposata e distesa al risveglio. 

Cosa contiene: Jalacyn C57, Olio di Buriti, Vitamina C in tetra iso palmitato, Vitamina E, Olio di Argan, Olio di oliva, Ribes nero estratto, Soia estratto. 

Azioni: Anti age, Liftante, Nutriente, Compattante, Riposante. 


Anti age day cream: Sferzante trattamento giorno ricco di ingredienti che lavorano sinergicamente ossigenando, rinforzando, tonificando e stimolando i meccanismi di difesa della pelle. 

Cosa contiene: Jalacyn C57, Acido Jaluronico cross linkato, Vitamina C in tetra-isopalmitato, Vitamina E, Cupuacu burro, Karitè burro, Soia estratto, Ribes nero estratto, Amamelide estratto, Ceramide 1, 3, AP. 

Azioni: Anti age, Anti rughe, Liftante, Nutriente, Idratante. 


Elisir eye contour cream: Formulazione delicata ma potente. Nutriente e leggera, si fonde istantaneamente con la pelle contrastando gli effetti dello stress ossidativo e favorendo la microcircolazione riassorbendo i liquidi in eccesso (azione anti borse) e riducendo le discromie (azione anti occhiaie). 

Cosa contiene: Jalacyn C57, Cupuacu estratto, Mirtilli frutto, Camomilla estratto, Bisabololo, Aloe estratto, Escina fitosoma, Allantoina. 

Azioni: Anti age, Liftante, Rilassante, Anti borse, Anti occhiaie. 

*Non potendomi basare sull’esperienza scaturita da tre utilizzi di ogni prodotto, riporto la descrizione fornita dall’azienda nella speranza di potervene fornire presto una personale. 

Commenti

  1. Wow...più che testare delle creme, ho avuto l'impressione che questo marchio ti permetterà di fare un viaggio di scoperta e alla scoperta della natura e delle sue soluzioni/benefici... sono curiosa dei risultati...facci sapere presto!

    RispondiElimina
  2. Tesoro tue recensioni sempre sono stupende un piacere ti leggere,prodotti sono molto interessanti e da provare ,grazie che presentato questa azienda che prima non conoscevo,complimenti sei stata bravissima come sempre,alla prossima.

    RispondiElimina
  3. Non conosco questa marca ma da come l hai descritta deve essere ottima.complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione....e davvero stupenda la premessa della storia ....veramente un bel viaggio...son super curiosa di provare questi prodotti....complimenti Martina....

    RispondiElimina
  5. Complimenti. Che bella storia.
    Ci fai sempre scoprire nuovi posti.......

    Veronica Frau

    RispondiElimina
  6. le tue recensioni sono dei bellissimi racconti complimenti-i prodotti devono essere ottimi

    RispondiElimina
  7. Ottima recensione.... Sono sempre io.
    A volte mi sparisce l'account di google.....
    Contane sempre come uno. Ok? Grazie mille. Ciaoooo. 😘😘😘😘😘😘😘😘

    RispondiElimina
  8. Waoooo storia stupenda viene voglia di provare questi prodotti... Ottima recensione sei veramente brava

    RispondiElimina
  9. Sei stata bravissima, la tua recensione mi ha incuriosita, allora proviamole...anzi...prima tu 😉

    RispondiElimina
  10. Sei così precisa nei particolari che mi hai incuriosita,la storia bella e fa riflettere,complimenti alla tua capacità espressiva

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo marchio.. interessante recensione 😉mi piacerebbe provare un prodotto così naturale in particolare quello Anti age

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f