Passa ai contenuti principali

International Celestial Repertory

Sono orgogliosissima di presentarvi http://etoilez-moi.com/it/, e-shop di... stelle! 
 Leggete il resto della recensione per scoprirne di più! 


Quando ero piccola trascorrevo gran parte delle vacanze estive alla casa al mare della nonna e che mi fermassi da lei per un solo giorno o per un mese intero, la storia era sempre la stessa: ogni mattina, appena aprivo gli occhi, iniziavo a contare le ore che mi separavano dalla cena in spiaggia, momento in cui insieme ai cuginetti che durante l’inverno vivevano lontani potevo guardare le stelle e provare a prenderne una. 

 Il giorno dell’anno che preferivo non era quello di Natale ma quello di San Lorenzo perché le stelle cadevano e prenderle diventava più facile. “Sara, visto che stasera andiamo a due mari diversi,facciamo che se io o tu troviamo una stella che è caduta la dividiamo a metà?”. 

 E come potevano due bambine non essere innamorate di oggetti luccicanti, 
bellissimi e in grado di realizzare qualsiasi desiderio? 

 Quando scoprì che in realtà le stelle non avevano cinque punte, non erano brillantinate e non potevano essere trovate per strada, fu per me un vero trauma che mi permise però di guardarle con occhi diversi e più consapevoli. 

 Arrivò così il periodo dell’adolescenza e con esso i primi problemi. Nel Giugno 2007 morì la mia migliore amica e le cene in spiaggia diventarono passeggiate solitarie dietro la torre. 
Mi sedevo sugli scogli e guardavo il cielo per ore, in cerca di una risposta, certa che da una di quelle stelle lei che mi sorrideva.

 Nel 2013 presi una stanzina in affitto nel paesino di mare in cui lavoravo e il mio momento preferito del giorno divenne la notte. Non importava quanto fossi stanca o quanto sonno avessi, ogni notte alle tre salivo sul terrazzo, sistemavo un telo sul pavimento e mi godevo lo spettacolo. Miliardi di stelle brillavano fulgide su di me mentre il vento mi accarezza il volto e sotto quell'impalpabile manto di luce mi sentivo al sicuro, consapevole che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Chiudevo gli occhi e immaginavo di essere lì con la persona che mi avrebbe amata e protetta per il resto della vita e le carezze del vento diventarono quelle del mio angelo custode. E pensavo. Pensavo a tutto, pensavo a tutti, pensavo a quanto mi sentissi vicina a Kant quando diceva che a riempire la sua anima di crescente stupore e meraviglia vi era il cielo stellato. 

 A vent’anni, con l’inizio delle prime storie d’amore, iniziai a pensare a quanto sarebbe stato bello se durante una serata passata in spiaggia mi fosse stato detto che quella stella così brillante e lontana aveva il mio nome, a ricordarmi di come fossi tra tutte la preferita e di quanto grande fosse il suo amore per me... Ma non essendo così bella e importante per nessuno... ho fatto dame, anche perché, chi fa da se, fa per tre. Perché si, comprare una stella è possibile... ed economico! 


Le stelle ci hanno guidati per millenni quando ogni altra via di riferimento era perduta, così fin dalla notte dei tempi gli astri sono considerati simbolo di guida e sinonimo di eternità e proprio per questo “regalarne” uno è tra i doni più preziosi che si possano fare. E se vi state chiedendo come si fa a comprare una stella se non appartiene a nessuno e nessuno la può vendere, ecco la risposta. 
Dare il nome ad una stella non da alcun diritto di proprietà su di essa, tuttavia International Celestial Repertory offre da 30 anni la possibilità di battezzare delle stelle inserendo il nome scelto 
nel registro ufficiale dei battesimi e garantisce che solo il primo nome assegnato sia adottato poi per la classificazione.


Il pacchetto comprende generalmente una brochure richiudibile all'interno della quale sono presenti il certificato di battesimo (in cui è indicato il nome della stella e le coordinate sulle quali si trova), una mappa del cielo che permette di individuare la costellazione scelta, una poesia e un foglietto esplicativo; il tutto è stampato su differenti tipi di carta più pregiati o meno a seconda dell’importanza dell’informazione contenuta. 


Per scegliere di battezzare una stella ci sono molteplici ragioni: celebrare l’amore, proporre le nozze, immortalare il ricordo di una persona scomparsa... 
e per ognuna di queste esigenze si può scegliere un pacchetto differente (http://etoilez-moi.com/it/). 


La mia stella si chiama Martina D’Agostino e si trova nella costellazione di Ofiuco, la tredicesima dello zodiaco. Secondo la tradizione questa costellazione raffigura un uomo che porta un serpente intorno alle braccia e rappresenta Asclepio, un medico leggendario che avendo visto morire e poi rivivere un serpente passò l’intera vita a cercare di resuscitare i morti. 
Ade, il Dio degli inferi, indispettito dal numero sempre minore di anime che popolavano la sua terra, chiese a Zeus di ucciderlo e rendere gli uomini mortali. 


Sebbene sia ripetitivo dire che questa collaborazione è stata in assoluto la più bella che abbia mai avuto, ci tengo comunque a sottolinearlo perché per una persona romantica, sognatrice e costantemente con la testa tra le nuvole quale io sono, non c’è regalo migliore. 
Detto tra noi, per 25 euro non credo si possa comprare di meglio... soprattutto in considerazione del fatto che il pacco arriva con corriere in meno di due giorni. 


Store: http://etoilez-moi.com/it/

Commenti

  1. Ottimo prezzo, stupenda recensione complimenti😘sei bravissima mi hai fatto immaginare davvero tutto ptdjjmwagd hai descritto😍

    RispondiElimina
  2. Mi interessato molto questa recensione... Mi piacerebbe sapere la mia stella... Mi hai incuriosita moltoooo😍

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea.
    Bel racconto. È una bel regalo da fare. Una stella che ha il tuo nome.
    Molto particolare. Una cosa così non lo avevo mai sentito. Interessante.
    Grazie per aver spiegato con si può fare per averla.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo racconto mi fato sognare,grazie mille che condiviso con noi.complimenti e grazie per molto dettagliata e interessante recensione,bravissima.

    RispondiElimina
  5. Troppo carino il certificato racchiuso ed in bella mostra nel quadretto. È bello credere in qualcosa, soprattutto nelle stelle. Loro ci guardano e ci proteggono, sono magiche, proprio come la notte.

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione e grazie per aver condiviso con noi tutto ciò

    RispondiElimina
  7. In primis grazie per aver condiviso con noi una parte di te stessa raccontandoci quanto e come tu ti senti legata al cielo stellato...e poi questa cosa di poter battezzare una stella è davvero da sogno, e giustamente, come hai detto, è pure economico! Io l'ho visto fare in qualche film d'amore, ma pensavo che per poterlo realizzare ci volessero tanti soldi! Penso che dopo questa tua recensione molte stelle avranno un nome nuovo!

    RispondiElimina
  8. Sarà la notte magica o forse l emozione.....ma ho sempre amato le stelle ognuno di noi ha la sua,luminosa e bella che cibsegue e ci protegge,averne una accanto e meraviglioso

    RispondiElimina
  9. Una recensione scritta con il cuore,sei una ragazza bellissima dentro e fuori ti ho letto con interesse ed emozione,grazie

    RispondiElimina
  10. Bellissima recensione e che le stelle ci proteggano tt quanti.Grazie

    RispondiElimina
  11. Ottima recensione sei sempre più brava si vede che vi metti passione.

    Tra poco mio figlio fa il compleanno sarebbe un.regalo davvero speciale

    RispondiElimina
  12. ottima recensione regalare una stella è un dono meraviglioso

    RispondiElimina
  13. recensione da 10 e lode sono poche le persone che sanno mettere su carta i loro pensieri- come regalo è molto originale

    RispondiElimina
  14. Bellissima recensione...Grazie per aver condiviso con noi una parte d te....ti sei fatta un super regalooo..,.

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione!
    Un regalo cosí non si può non apprezzare!
    Un bacio grande!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. anche io adoro guardare il cielo stellato, mi trascina in un mondo di sogno nel quale vivo una vita... da star!
    una volta ho regalato una stella a un ragazzo, ma il pacchetto con le coordinate e certificati non era certo così bello ed elegante

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f