CONFEZIONE E CONTENUTO:
Il radar repellente per uccelli e animali arriva protetto in una bustina di plastica all’interno di una scatola bianca. Oltre all’apparecchio, la scatola contiene anche un foglio illustrativo in lingua inglese e i due pezzi che una volta incastrati faranno da piedino di fissaggio.
CARATTERISTICHE:
Il radar repellente per uccelli e animali è di colore verde e può essere installato in due modi: o senza piedino, appoggiato ad una superficie piatta o con il piedino, conficcato nel terriccio di una pianta. La sua alimentazione avviene in due modi, entrambi molto pratici: o con l’utilizzo di semplici batterie (x3 AA) o con lo sfruttamento dell’energia salare accumulata grazie al pannello sulla superficie. Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, basta infatti semplicemente ruotare le manovelle di controllo Frequenza e Sensibilità in base a quali animali si intende tenere lontani. La frequenza 1 è pensata per allontanare topi, ratti, cani e volpi, la frequenza 2 per allontanare gatti, procioni, tassi e puzzole, la frequenza 3 per allontanare pipistrelli, uccelli, piccioni e rondini, la frequenza 4 per allontanare cinghiali e la frequenza 5 è la più forte e include anche una forte luce lampeggiante. La Sensibilità invece permette di aumentare e ridurre il raggio di protezione. Il raggio coperto è di circa 8-9 metri che possono aumentare o diminuire a seconda delle dimensioni dell’animale che si intende tenere lontano.
PRIME IMPRESSIONI E CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Abbiamo deciso di comprare questo repellente per animali perché abitiamo in una zona d’Italia molto calda e gli uccelli non danno mai un attimo di tregua né ai noi né al nostro bucato, che viene sporcato ogni volta che prova ad essere asciugato all’aperto. Abbiamo provato a installare diversi ciondoli del vento sperando che il loro rumore li tenesse lontani, abbiamo comprato un radar che non emette e che non da fastidio agli animali domestici, abbiamo provato a costruire uno spaventapasseri, ma nessuna di queste cose ci ha aiutati minimamente. Quando ho visto su Amazon questo repellente e letto della sua potenza ho subito pensato che era l’unica soluzione possibile per noi, e così è stato. E’chiaramente un apparecchio da esterno perché il suo rumore è così forte da dare fastidio anche all’uomo, ma effettivamente tiene lontani uccelli e lucertole. Noi lo abbiamo installato in una pianta sul terrazzo e lo accendiamo solo il tempo necessario per asciugare il bucato, che finalmente non deve essere buttato perché sporco di feci. Questo lasso di tempo minimo (1/2 ore) basta per tenere lontani uccelli e lucertole anche per dodici ore. E’la nostra salvezza.
N.B. L’apparecchio non uccide gli animali e non li ferisce ma si limita a produrre un suono fastidioso che li spinge ad allontanarsi in fretta.
Dove acquistarlo su Amazon: https://www.amazon.it/Firlar-Alimentato-Ultrasuoni-Portaborracce-Repellente/dp/B072J7QGTX/ref=sr_1_23?ie=UTF8&qid=1500631417&sr=8-23&keywords=firlar
È simile a quello che ho io. Si vero non uccide gli animali. Li allontana. È molto buono come prodotto. Ottima recensione.
RispondiEliminaNon conoscevo questo prodotto,sembra ottimo...complimenti per la recensione
RispondiEliminanon lo conoscevo sicuramente utile
RispondiEliminaComplimenti io non lo conoscevo ma dicono che funziona davvero😉
RispondiEliminaCOE AL SOLITO RECENSIONE VALIDIDDIMA MOLTO DETTAGLIATA- IL PRODOTTO SARà SENZALTRO UTILE
RispondiEliminaOttimo prodotto servirebbe anche a me in giardino,grazie e complimenti per ottima recensione.
RispondiEliminaMolto scettica su lnutilizzo di questi orodotti ma ovviamente e solo una mia personale opinione
RispondiEliminaottima recensione Martina... non sapevo dell'esistenza di questo prodotto...interessante
RispondiEliminaFantastico, penso che lo regalerò a mia zia che deve combattere quotidianamente con i piccioni e i loro escrementi! Grazie per il suggerimento!
RispondiEliminaRibadisco che è un'ottima idea. Brava una recensione eccellente.
RispondiEliminaOttima idea per evitare i veleni
RispondiEliminaNon conoscevo questi prodotti Grazie per la recensione
RispondiElimina