Passa ai contenuti principali

Firlar - Radar repellente per uccelli e animali

CONFEZIONE E CONTENUTO: 
 Il radar repellente per uccelli e animali arriva protetto in una bustina di plastica all’interno di una scatola bianca. Oltre all’apparecchio, la scatola contiene anche un foglio illustrativo in lingua inglese e i due pezzi che una volta incastrati faranno da piedino di fissaggio. 



 CARATTERISTICHE: 
 Il radar repellente per uccelli e animali è di colore verde e può essere installato in due modi: o senza piedino, appoggiato ad una superficie piatta o con il piedino, conficcato nel terriccio di una pianta. La sua alimentazione avviene in due modi, entrambi molto pratici: o con l’utilizzo di semplici batterie (x3 AA) o con lo sfruttamento dell’energia salare accumulata grazie al pannello sulla superficie. Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo, basta infatti semplicemente ruotare le manovelle di controllo Frequenza e Sensibilità in base a quali animali si intende tenere lontani. La frequenza 1 è pensata per allontanare topi, ratti, cani e volpi, la frequenza 2 per allontanare gatti, procioni, tassi e puzzole, la frequenza 3 per allontanare pipistrelli, uccelli, piccioni e rondini, la frequenza 4 per allontanare cinghiali e la frequenza 5 è la più forte e include anche una forte luce lampeggiante. La Sensibilità invece permette di aumentare e ridurre il raggio di protezione. Il raggio coperto è di circa 8-9 metri che possono aumentare o diminuire a seconda delle dimensioni dell’animale che si intende tenere lontano. 



 PRIME IMPRESSIONI E CONSIDERAZIONI PERSONALI: 
 Abbiamo deciso di comprare questo repellente per animali perché abitiamo in una zona d’Italia molto calda e gli uccelli non danno mai un attimo di tregua né ai noi né al nostro bucato, che viene sporcato ogni volta che prova ad essere asciugato all’aperto. Abbiamo provato a installare diversi ciondoli del vento sperando che il loro rumore li tenesse lontani, abbiamo comprato un radar che non emette e che non da fastidio agli animali domestici, abbiamo provato a costruire uno spaventapasseri, ma nessuna di queste cose ci ha aiutati minimamente. Quando ho visto su Amazon questo repellente e letto della sua potenza ho subito pensato che era l’unica soluzione possibile per noi, e così è stato. E’chiaramente un apparecchio da esterno perché il suo rumore è così forte da dare fastidio anche all’uomo, ma effettivamente tiene lontani uccelli e lucertole. Noi lo abbiamo installato in una pianta sul terrazzo e lo accendiamo solo il tempo necessario per asciugare il bucato, che finalmente non deve essere buttato perché sporco di feci. Questo lasso di tempo minimo (1/2 ore) basta per tenere lontani uccelli e lucertole anche per dodici ore. E’la nostra salvezza.



 N.B. L’apparecchio non uccide gli animali e non li ferisce ma si limita a produrre un suono fastidioso che li spinge ad allontanarsi in fretta. 

 Dove acquistarlo su Amazon: https://www.amazon.it/Firlar-Alimentato-Ultrasuoni-Portaborracce-Repellente/dp/B072J7QGTX/ref=sr_1_23?ie=UTF8&qid=1500631417&sr=8-23&keywords=firlar

Commenti

  1. È simile a quello che ho io. Si vero non uccide gli animali. Li allontana. È molto buono come prodotto. Ottima recensione.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotto,sembra ottimo...complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  3. Complimenti io non lo conoscevo ma dicono che funziona davvero😉

    RispondiElimina
  4. COE AL SOLITO RECENSIONE VALIDIDDIMA MOLTO DETTAGLIATA- IL PRODOTTO SARà SENZALTRO UTILE

    RispondiElimina
  5. Ottimo prodotto servirebbe anche a me in giardino,grazie e complimenti per ottima recensione.

    RispondiElimina
  6. Molto scettica su lnutilizzo di questi orodotti ma ovviamente e solo una mia personale opinione

    RispondiElimina
  7. ottima recensione Martina... non sapevo dell'esistenza di questo prodotto...interessante

    RispondiElimina
  8. Fantastico, penso che lo regalerò a mia zia che deve combattere quotidianamente con i piccioni e i loro escrementi! Grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  9. Ribadisco che è un'ottima idea. Brava una recensione eccellente.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questi prodotti Grazie per la recensione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f