Passa ai contenuti principali

Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR


Yves, botanico visionario, nacque a La Gacilly, nel cuore della Bretagna. Lì, nella soffitta della casa di famiglia, realizzò il suo primo laboratorio dove grazie ad una serie di idee impavide e innovative inventò un concetto di bellezza nuovo basato sul rispetto della donna e della natura. Raccoglitore, Produttore e Distributore, istituì un modello economico mai visto prima e fu in grado di rendere la bellezza accessibile a chiunque perchè ‘ogni donna è una regina’. Oggi l'azienda è diretta dal nipote, Bris e sebbene l'azienda si sia è sviluppata, la visione è la stessa: A La Gacilly, coltivano e raccolgono le piante con la stessa passione di un tempo. 


Acquistare prodotti firmati YR oggi è molto più semplice rispetto al passato e per capirlo, basta dare una rapida occhiata alla cartina in alto: a nostra disposizione ci sono infatti 4000 punti vendita distribuiti in 90 Paesi e ben 10.000 Consigliere di bellezza pronte a raggiungerci in qualsiasi angolo di qualsiasi città. E se la consapevolezza di stare acquistando da chi ha dalla sua parte 50 anni di esperienza e ben 150 ricercatori impiegati nel campo della cosmetica vegetale non vi basta, sono pronta a raccontarvi la mia esperienza. 


Siete pronte a scoprire questi prodotti, uno per volta, nel dettaglio?


 Il flaconcino di Latte Solare a protezione 50 è da 150 ml ed è perfetto non solo per gli adulti ma anche per i bambini perché è molto delicata e poi si sa, l’esposizione eccessiva ai raggi solari, è nociva per la salute, quindi meglio prevenire piuttosto che curare! Questo latte, che per me profuma di Aloe, va applicato ad ogni esposizione e dopo essersi bagnati, asciugati o aver sudato e se rispettate le indicazioni, la sua durata è di oltre dodici ore. Il mio preferito però è il Latte Dopo Sole perché profuma di Monoi. Questo latte freschissimo e ultra profumato, confezionato sempre in un flacone da 150 ml, è perfetto per idratare, riparare e sublimare la pelle dopo che il sole l’ha resa secca, quindi non può assolutamente mancare nella vostra beauty routine. 


Ci sono giornate in cui i piedi ci fanno così male che vorremmo solo poterli sfilare come fossero calzini e riutilizzarli quando è tutto finito. La mia soluzione? Terminata la doccia, riempio una bacinella di acqua tiepida e qualche grano di sale grosso da cucina e mi godo il mio meritato pediluvio; applico poi ai miei piedini la Crema Nutriente Yves Rocher, che oltre ad idratarmi per tutta la giornata lascia un piacevole sentore di lavanda, pianta nota perle sue proprietà rilassanti e infine mi faccio il regalo più grande: un massaggio ai piedi, caviglie e gambe con Gel fresco anti fatica di Yves Rocher. Inutile dire che è una sensazione fantastica. Il gel ha un effetto ultra rinfrescante (per renderlo più deciso potete conservare il prodotto in frigo) che defatica all’istante ogni zona su cui si posa ed è assolutamente indicato per chi sta sempre in piedi, per le donne incinta e per chiunque nell’arco della giornata abbia fatto più di quanto poteva e doveva. Nei periodi in cui i miei piedini sono stati maltrattati da tacchi e scarpe scomode, uso anche il Balsamo riparatore, un unguento che aiuta la pelle a rigenerarsi prima velocizzando la guarigione da screpolature, pellicine e bollicine. 


Dopo aver applicato il bagno doccia energizzante al lampone e menta piperita di Yves Rocher sul mio corpo e lasciato che l'acqua lo trasformasse in schiuma, sono stata travolta da un ricordo che rischiavo di perdere per sempre: Quando avevo cinque o sei anni, mi capitava spesso di sentire nell'aria un profumo molto simile a questo; era quello di mia cugina nel pieno della sua adolescenza, lo stesso di tutti i ragazzi e le ragazze che popolavano il centro di Torre Lapillo. Era per me l'odore dei primi amori, delle prime uscite con gli amici, dell'estate, della libertà. Era il profumo che volevo sentissero gli altri quando pensavano a me. Crescendo, come spesso capita, si dimenticano tante cose e con tristezza ho assodato che se non fosse stato per Ingrid, quel ricordo così tenero rischiava di finire nell'oblio totale. Sentimentalismo a parte, ho adorato questo bagno doccia perché il suo odore così frizzante e fresco è perfetto per uscire dal tepore in cui questo caldo ci induce, in più, lascia la pelle illuminata, soffice e profumata a lungo. State attente a non farlo finire negli occhi: bruciaaa! 

 Il Bagno Doccia alla Vaniglia Bourbon nella boccetta da 200 ml è perfetto da portare nella borsa o in valigia, ed è l’ideale per chi si stanca subito di una fragranza e non vede l’ora di conoscerne una nuova. Il profumo dolce e sensuale che si può percepire già dai primi istanti mi ha portata a scegliere di usare la maggior parte del prodotto per lavare il viso, ma sono stata bene attenta a conservarne un po da usarne durante il bagnetto, insieme alla pastiglia effervescente della stessa fragranza. Il Bain Douche Vanille Bourbon, ideale per qualsiasi tipo di pelle, appena entra a contatto con l'acqua si trasforma in una sofficissima spuma profumata che trasmette il suo odore al corpo e lo lascia morbido per parecchie ore dopo l'utilizzo... l'ideale in queste giornate calde in cui il sole secca e brucia tutto quello che incontra. Della stessa linea è possibile trovare anche il Bagno doccia nella versione 400 ml, l'Olio Doccia, il Latte Corpo, l'Eau de Toilette, l'Esfoliante corpo e il Balsamo Corpo. 

 La boccetta che vedete in foto conteneva 100 ml di bagno doccia rilassante ai fiori d'arancio e mandorla, il liquido si presentava di colore verde ed era estremamente profumato. L'ho provato per la prima volta grazie a Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR, che vi consiglio di contattate per i vostri acquisti yr, e sin dal primo utilizzo ne sono rimasta affascinata, tanto che ho deciso di sceglierlo come prodotto must have di quest'anno; insomma, il suo odore è intenso, l'effetto è immediato e la durata assicurata... Cosa chiedere di più? Questo prodotto, testato dermatologicamente, senza alcol etilico e senza parabeni, è firmato Yves Rocher, brand noto per la sua attenzione e rispetto nei confronti della natura ed è in vendita ad un prezzo davvero vantaggioso. 


Il latte idratante, confezionato in un pratico flacone da 200 millilitri, ha una consistenza piuttosto liquida che permette promette di essere steso e assorbito in pochissimo tempo e ha un profumo piacevolissimo che rimane nell’aria anche diverse ore dopo l’applicazione. Il Latte Idratante Polpa d’Aloe Vera essendo senza oli minirali, coloranti e parabeni è perfetto anche per chi ha la pelle molto sensibile. Adoro questo prodotto per due motivi: 1) Dopo soli tre giorni di applicazione mattina e sera la mia pelle appare più luminosa, morbida e compatta. 2) Si può applicare insieme all’acqua idratante che avendo la stessa fragranza, mi fa avere un buon profumo più a lungo. L’acqua idratante a cui accennavo è perfetta per chi passa molte ore fuori casa, che si trovi a dover affrontare un viaggio o la vita di tutti i giorni. Questo distillato di Paradiso, perfetto per l’estate in arrivo, ha una fragranza fresca e leggera che non stanca mai ed è pensato apposta per donare maggiore idratazione nei periodi in cui lo stress o il calore rendono la pelle particolarmente secca; basta qualche spruzzo e vi sentirete rigenerate. 


Da quando ho scoperto questo articolo le mie labbra sono sempre in condizioni perfette perché sto sempre attenta a stenderne uno strato, anche prima dell’applicazione di un rossetto e subito dopo averlo rimosso. Sapendo della mia ossessione, Bellezza Naturale e Cosmetica Vegetale Yr è stata così carina da farmi provare quattro balsami labbra Yves Rocher (in vendita a meno di due euro) ai gusti di Ciliegia, Lampone, Karitè e Macadamia, pensati per riparare e lenire le labbra rovinate, donando una sensazione di sollievo immediato. Il primissimo che ho provato (e già recensito) è stato quello al Karitè perché in quei giorni, a causa di un esame particolarmente insidioso le mie labbra non erano in perfettissima forma. Paranoica come sono, ho applicato il prodotto, trasparente e dal gusto piacevolissimo, circa ogni ora e dopo circa due giorni non mi bruciavano più ogni volta che provavo a parlare. Più per vezzo ho provato invece il burro cacao alla Ciliegia e Lampone perché entrambi si presentano di un piacevole colore rosso che colora leggermente le labbra… soluzione perfetta se si vuole tenere un’immagine più acqua e sapone per andare a scuola, in Università o al lavoro. Il mio preferito sapevo sarebbe stato quello al gusto Macadamia perché avevo letto in giro che aveva un sapore tropicale e così è stato: buonissimo, leggero e piacevole. Ho adorato ogni singolo balsamo perché oltre a proteggere a dovere le mie labbra, le lascia morbide e profumate per oltre cinque ore.


Il packaging di questo rimmel è molto raffinato; è di color melanzana e presenta delle scritte fuxia: “Sexy pulp, mascara ultra volume”, tutto quello che chiedo ad un mascara. L’applicatore ha una forma particolarissima, inversamente proporzionale alla lunghezza delle ciglia: la parte centrale è più stretta perchè le ciglia centrali sono più lunghe e hanno meno bisogno di lunghezza mentre le due estremità sono più voluminose per permetterci di recuperare tutta quella lunghezza che le ciglia all’esterno dell’occhio non hanno. Adoro questo prodotto perché dona drammaticità allo sguardo e rende curato anche un make up naturale di tipo acqua e sapone. Le ciglia infatti, che appaiono già dopo una passata molto più folte, lunghe e curve, fanno apparire l’occhio più grande e accattivante e lo sguardo più definito. 


Un altro valido alleato nella cura quotidiana del nostro benessere e della nostra bellezza è il Latte Nutriente Yves Rocher all'Aveena. Questo fluido infatti sfrutta l'Intelligenza della pianta nel migliore dei modi perchè quando l'umidità e il calore la mettono a dura prova, l'Avena utilizza le sue riserve per riattivare il meccanismo cellulare permettendo così alla pelle di apparire idratata, fresca e morbida. Io l'ho provata sul naso, che è l'unica zona del mio viso a presentare quelle antiestetiche crosticine tipiche della pelle secca e sono definitivamente scomparse dopo tre giorni tuttavia ci tengo a precisare che dopo quei tre giorni l'applicazione viene interrotta e la pelle non viene più idratata, naturalmente il problema ricompare. Insomma, se voi bevete regolarmente per tre giorni e poi vi astenete dal farlo in quelli successivi come state? Ecco. Fluida e che si assorbe in fretta, è l'ideale per chi ha poco tempo da dedicare a se stessa. 


La shampoo è di colore bianco e ha un profumo buonissimo dato dall'olio di Jojoba, utilizzato per le sue proprietà filmogene e anti-disidratanti che permettono di lottare contro le aggressioni esterne. Bastano due noci abbondanti di prodotto per un lavaggio perfetto infatti appena il prodotto entra a contatto con l'acqua si trasforma in un fiume di schiuma in piena. I capelli appaiono già a partire dal secondo utilizzo più morbidi, brillanti e soffici al tatto. Trovo questo prodotto molto utile per chi ha i capelli secchi e aridi e ne consiglio l'utilizzo a tutte perchè l'estate è in arrivo ed è risaputo che il sole stressa e indebolisce anche i capelli più forti. 

 La ragazza alla quale consiglio a tutte di rivolgersi da quasi una anno a questa parte, è colei che gestisce Bellezza naturale e cosmetica vegetale YR perchè con lei mi sono sempre trovata benissimo; originale, solare e precisa sono le tre caratteristiche che la distinguono. 

La definisco originale per le mille idee che allietano spesso la sua pagina, solare perchè è sempre pronta a dare consigli di bellezza, anche al termine di una lunga giornata di lavoro e precisa perchè tutti i suoi pacchi sono a prova di bomba, come voi stesse avete modo di notare guardando il video di apertura del suo ultimo pacco. 

Se per fare acquisti proprio non è periodo e quello che cercate è invece un lavoro che vi lasci libere quando volete ma che allo stesso tempo vi permetta di arrotondare a fine mese, potete sempre chiederle come fare a diventare ‘clienti privilegiate’ e in poche e semplici mosse che non prevedono nessuna spesa, potrete iniziare a guadagnare anche voi. 

Nella speranza che questa recensione vi sia sembrata utile, vi mando un forte abbraccio e ringrazio ancora una volta Ingrid per la fiducia riposta nei miei confronti. 

 Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cosmeticavegetaleyrnaturale/?fref=ts

Commenti

  1. Interessante, questi prodotti li ho provato qualche anno fa però sono nuovi i burrocacao ai frutti, sono curiosissima 😁 bella recensione!!

    RispondiElimina
  2. Uso tantissimo i prodotti ives roche e sono tutti ottimi

    RispondiElimina
  3. Adoro questo brand già solo per i prodotti che ho provato io...ma con le tue recensioni mi sono innamorata di prodotti che ancora non provo personalmente...se posso permettermi ti consiglio di provare il burro di karité puro, con precisione il "100% karité bio-organic shea butter concentrè ultra réparateur", è ottimo per la pelle secca, irritata, arrossata!

    RispondiElimina
  4. OTrimarchi recensione... Alcuni li ho già provati ma mi hai incuriosito in altri brava 😚

    RispondiElimina
  5. È un modo bellissimo tutti questi prodotti bisogna entrarci per provarli. Bellissima recensione

    RispondiElimina
  6. Adoro questi prodotti e la tua recensione e perfetta complimenti cara

    RispondiElimina
  7. Stupendi prodotti,grazie e complimenti per ottima e molto dettagliata recensione bravissima tesoro.

    RispondiElimina
  8. Ottimi prodotti, molti li uso .. i burro cacao sono buonissimi, complimenti

    RispondiElimina
  9. Ottimi prodottiiii.....io li adoro....

    RispondiElimina
  10. Ottimi prodottiiii.....io li adoro....

    RispondiElimina
  11. Nota marca con prodotti efficienti ore ogni bisogno

    RispondiElimina
  12. adoro questo marchio prodotti eccezionali e per ogni esigenza e questa recensione è molto convincente per chi ancora non li avesse provati

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...