Passa ai contenuti principali

Gala Kerzen

 
Quando avevo circa cinque anni, la domenica mattina per i miei genitori era consuetudine recarsi preso i paesi marittimi per comprare il pesce fresco. Ricordo ancora che l’anticamera della pescheria che frequentavamo era molto simile ad un bazar dove venivano venduti articoli di ogni genere e io, tra giocattoli, ciondoli del vento, gelati e conchiglie mi incantavo sempre vicino ad un mini espositore che vendeva candele profumate e ogni domenica i miei genitori vedendomi così presa, me ne regalavano una. Quando tornavo a casa non vedevo l’ora di accenderla perchè per me niente era più bello del vedere una fiammella danzare nell’aria profumata di brezza marina, vaniglia, fragola e arancia.
 
Anche se sono passati quasi vent’anni da quel periodo, ancora oggi sono un’amante delle candele e ne accendo una ogni volta che posso. Grande, piccola, profumata, neutra, colorata o bianca che sia, per me conta poco: vederla accesa mi fa rilassare e mi fa sentire al sicuro.
 
In commercio ci sono tantissime candele per ogni occasione, ma tutte fino ad ora, che siano state costose o economiche, sono rientrate in due categorie: quelle che una volta accese non profumano più e quelle che da accese hanno un odore sgradevole. Di queste ultime, ahimè, ne ho avute davvero tante e ogni volta che mia madre mi vede rientrare con delle candele nuove inizia a tremare augurandosi che ho scelto di comprarle solo come decorazione.
 
Una soluzione ottima che ho trovato è Gala Karzen, azienda tedesca che produce candele di uso quotidiano o decorative, lucille, candelotti e ceri votivi a prezzi stracciati. E se credete che ‘prezzi stracciati’ potrebbe non corrispondere alla vostra idea di economico, lascio giudicare a voi: Tutto quello che vedete in foto è costato poco più di sette euro!
 
 
Naturalmente ho già acceso tutte le candele. Come sapete in questo periodo sono abbastanza impegnata con lo studio e da qualche mese ho realizzato che faccio meno fatica a memorizzare i concetti se accanto a me brilla una candela e nell’aria vibrano le note di Yiruma, quindi... quale scusa migliore per farne una bella scorta?


La prima candela che ho acceso è stata quella al Cotone pulito, che è bianca e pesa 225 grammi. Anche se non riesco ad identificare con precisione il suo profumo, posso dirvi con certezza che è piacevolissimo e che mi ricorda le fresie, i gelsomini e i gigli. Da spenta la candela ha un profumo molto inteso, ma da accesa diventa delicatissima, perfetto, se non avete intenzione di farvi venire il mal di testa. L’ho tenuta accesa per circa cinque ore e in percentuale si è consumata appena 1/10. Mi piace tantissimo e penso proprio che la comprerò di nuovo, soprattutto nel periodo natalizio, perchè credo che stia benissimo confezionata con un pupazzo di neve e dei cioccolatini.

 

La seconda candela che ho acceso è stata quella al Mango e papaya (arancione e da 225 grammi), perché è molto estiva e la trovo perfetta per queste giornate in cui vorrei solo accendere un falò con i miei appunti in una spiaggia tropicale mentre sorseggio soddisfatta un succo di frutta all’ace direttamente da un bicchiere in noce di cocco. Fantasie a parte, questa candela ha un profumo paradisiaco, particolarmente indicato, a parer mio, per dare profumo alla cucina o al soggiorno. Mi piace, mi piace, mi piace! Ma dai?!


La terza vittima è stata questa candela alla Vaniglia (225 grammi), un classico che tutte abbiamo avuto modo di provare. Delle quattro, è stata forse quella che ho amato meno perchè ho già avuto modo di apprezzare questa fragranza innumerevoli volte e non mi ha dato niente di nuovo, ma resta comunque un prodotto eccellente, delicato e piacevole perfetto per ogni ambiente.


L’ultima candela da 225 grammi che ho acceso è stata quella ai Brutti di Bosco. Super. La adoro. Mentre la sua fragranza si diffondeva mi sentivo come una piccola Cappuccetto Rosso che vaga nei boschi in cerca di more. Il suo profumo è qualcosa di unico e non è facile trovare concorrenti sul mercato perchè molte candele aromatizzate alla stessa fragranza tendono ad odorare di chewingum o sciroppo per bambini alla fragola e questo le rende tutt’altro chè piacevoli, ma Gala Kerzen ha davvero fatto centro!


Le lucille sono adorabili: Durano circa un’ora e profumano tantissimo! Quelle lilla sono alla lavanda e la mamma le ha utilizzate per decorare il nostro marciapiede il giorno in cui doveva passare la processione per San Giuseppe. Essendo state accese all’aria aperta il loro profumo era debolissimo e si avvertiva con grande piacere ogni volta che il vento soffiava un pò più forte. Erano davvero di grande effetto (purtroppo quel giorno prese dai preparativi abbiamo dimenticato di scattarvi una foto: perdono) e hanno attirato l’attenzione delle fedeli più curiose. Le lucille arancioni sono arancia e hanno un profumo d’agrumi molto intenso. Ne ho accese solo due per testarle e ho deciso che le utilizzerò il giorno di Pasqua per adornare il tavolo che ci ospiterà per il pranzo perché... a me hanno fatto venire appetito!

Tutte queste candele sono carinissime come idea regalo perché costano poco, sono d’effetto, hanno un profumo gradevole e possono essere confezionate facilmente.

Le fragranze disponibili sono tutte quelle di cui vi ho parlato, quindi possono tranquillamente soddisfare tutti i gusti, dai quelli più raffinati a quelli più estrosi.

Il mio grazie a Gala Kerzen non va solo alla fiducia che hanno avuto nei miei confronti permettendomi di testare i loro prodotti ma va anche alla capacità che questi hanno avuto di risvegliare in me dei ricordi d’infanzia che altrimenti sarebbero andati perduti. Grazie!

“Come una candela ne accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori” Lev Tolstoj

Nella speranza che abbiate trovato la recensione utile e interessante,
vi lascio qualche link che potrebbe servirvi: 

Sito internet: http://www.gala-kerzen.com/index_en...
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GalaKerzen...
Apertura pacco: https://www.facebook.com/pg/Scopria...



 
 
 

Commenti

  1. Bellissima recensione brava tesoro... adoro le candele profumateeee ma queste mi hanno incuriosito chissà che profumoooo😍

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione brava tesoro... adoro le candele profumateeee ma queste mi hanno incuriosito chissà che profumoooo😍

    RispondiElimina
  3. Sono stupende, adoro anche io le candele profumate soprattutto quelle dalle fragranze dolci come vaniglia.devono essere fantastiche anche quelle di questo marchio ☺

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione come sempre.... e prodotti davvero belli e interessanti....ho la tentazione di provarleee...

    RispondiElimina
  5. Belle e profumate queste candele, mi piacerebbe sentire quella ai frutti di bosco😉 complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  6. Complimenti. È molto raro trovare candele che abbiano un profumo.
    Molto spesso profumano solo di cera. 😁😁😁😁

    RispondiElimina
  7. Bellissime...adoro le candele profumate

    RispondiElimina
  8. Adoro sono stupende,complimenti per ottima presentazione di prodotti,grazie bravissima.

    RispondiElimina
  9. ottima recensione- adoro questi prodotti e ci contagi

    RispondiElimina
  10. Adore le candele soprattutto quelle profumate,complimenti per la tua recensione fantastica come sempre

    RispondiElimina
  11. Come sempre, ottima recensione...penso che le candele abbiano un non so che di magico con la loro fiammella ballerina...se sono profumate (davvero) poi riescono a rievocare ricordi che pensavamo perduti...grazie per la segnalazione di questo marchio!

    RispondiElimina
  12. Le candele ho avuto modo di testare senza accenderle a casa della Martina. ...in pratica ragazze sono entrata nella sua stanza e sono stata avvolta da un bellissimo profumo...io non sapevo cosa era....e quando la Martina mi ha detto che erano le candele sono rimasta stupefatta, per cui posso garantire io....ah ah. ....bravissima x la recensione accurata in ogni suo dettaglio

    RispondiElimina
  13. Bellissime...queste candele le adorooooo....

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe provare qst candele profumate,mi piacciono tutte le fragranze.

    RispondiElimina
  15. Bellisisma recensione. Ottima nei particolari. Adoro le candele e queste fantadtiche sono belle da vedere e sopratutto di profumazione diverse oer dare oiu armonia in casa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Be...