Passa ai contenuti principali

Novella Conserve Alimentari

 
 
“La ditta Novella Conserve Alimentari porta sulle nostre tavole un vero e proprio carnevale di colori, quelli delle sue primizie sott’olio e sotto aceto di vino, ideali per condire primi piatti o per essere serviti come antipasti e contorni”, si legge su www.novellaconserve.it e non c’è niente di più vero. La loro proposta spazia infatti dalle verdure fino ai sughi e alle conserve alimentari e il tutto è sempre all’insegna dell’elevati qualità e del confezionamento in materiali che garantiscono la migliore resa del prodotto. Più di quarant’anni di esperienza nel settore garantiscono ai clienti di questa azienda italiana solo il meglio!


Avendo avuto la fortuna di ricevere una confezione da due vasetti (da 90ml ognuno) di crema ai carciofi e un’altra sempre da due vasetti alla crema di mandorle e olive, in questo periodo mi sono divertita a creare piatti sempre nuovi e stuzzicanti da servire a parenti e amici. Vi va di scoprire cosa ho combinato in cucina? I vostri consigli saranno ben accetti.

La prima idea che ho avuto è stata quella di arrotolare la crema alle mandorle e olive all’interno della sfoglia, che ho affettato dopo la cottura e arricchito con pezzetti di formaggio fuso a fette. Che voi ci crediate oppure no, i miei rotolini, pur essendo così brutti da vedere, si sono finiti in un baleno. Il sapore delle olive prevaleva su quello delle mandorle, che essendo molto delicato passava quasi inosservato e il calore della sfoglia in una fredda domenica d’inverno era esattamente ciò che ci voleva. Il risultato finale è piaciuto molto anche a me.


La seconda idea è stata quella di servire la crema alle olive e mandorle su del pane al latte, così, dopo averlo tagliato con dei coppa pasta a forma di fiore e cuore, ho aggiunto un cucchiaino di quella prelibatezza spalmandola per tutta l’area e ho decorato il centro con della polverina di aglio e peperoncino tritati. Anche questa volta gli stuzzichini sono finiti in fretta tra l’approvazione di tutti, ma a me sono piaciuti un po’ meno dei rotolini perché si… sono molto strana lo so, ma preferivo il suo sapore da calda.


La terza ‘ricetta’ è stata quella che mi ha divertita di più: Girandole di sfoglia alla crema di carciofi. Dovevate vedermi; sembravo un piccolo architetto con in mano la mia squadretta e il taglierino! Per creare queste girandoline ho tagliato e modellato la sfoglia (vi linko la foto con il procedimento in basso) e dopo averla assemblata, ho decorato il centro con un cucchiaino di carciofi e infornato il tutto. Sono state una trovata molto carina perché la loro forma simpatica ha spinto anche me a mangiare qualcosa che mai avrei immaginato. I pareri su questo piatto non sono stati tanti perché… beh, mia sorella se l’è spazzolate tutte prima che arrivasse il resto della famiglia, quindi fate voi.


L’ultima ricetta è stata una richiesta esplicita di mi padre. ‘Martì, chissà come sarebbe buono un piatto di pasta con questa cosa di carciofi’. Presto fatto. Dopo aver cucinato la pasta, ho versato il contenuto del vasetto in una padella e ci ho aggiunto il solito peperoncino e aglio tritati grossolanamente. Una volta scaldati insieme per qualche minuto, ci ho aggiunto la pasta e girando e rigirando ho lasciato il tutto sulla fiamma per qualche minuto. Papà ha adorato così tanto il suo piatto che si è informato su dove trovare i prodotti Novella. 


Lo so cosa state pensando (‘e che ci vuole, anche un bambino saprebbe fare le stesse cose’), ma il bello di Novella Conserve Alimentari è proprio questo: ANCHE I PIU’ NEGATI potrebbero creare dei PIATTI PRELIBATI. Grazie per avermi fatto fare bella figura Novella, da adesso in poi avrò sempre un asso nella manica ogni volta che dovrò deliziare qualcuno… senza correre il rischio di mandare a fuoco la casa. Nella speranza che abbiate trovato interessante la mia recensione, vi lascio qualche link utile.

Pagina Facebook: Novella Conserve Alimentari
Sito internet: www.novellaconserve.it
Come preparare le girandole: https://www.facebook.com/Scopriamol...





 

Commenti

  1. Bravissima come sempre è quante idee!

    RispondiElimina
  2. Recensione appetitosa!!! La crema ai carciofi mi ispira, la proverò!!!

    RispondiElimina
  3. recensione che fa venire voglia di provare questi prodotti peccato che non si trovano in tutte le città

    RispondiElimina
  4. Brava. Bellissima recensione e ottimi piatti

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Interessante la recensione... brava

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Quante idee golose da realizzare con questi prodotti.... Grazie ottima e squisita recensione 😯😯😉😉

    RispondiElimina
  9. Io amo cucinare e le tue recensioni precise mi danno molte idee

    RispondiElimina
  10. Bravissima Martina...... Buoni prodotti e molto invitanti i piatti che hai preparato.....

    RispondiElimina
  11. Bravissima Martina...... Buoni prodotti e molto invitanti i piatti che hai preparato.....

    RispondiElimina
  12. Complimenti tesoro quante buonissime cose che hai preparato bravissima,complimenti per collaborazione.

    RispondiElimina
  13. Anche se non sono amante dei carciofi ho avuto l onore di assaggiare la crema ai carciofi e devo dire che l ho trovata Buona. ...la crema alle olive e mandorle deve essere davvero una delizia!

    RispondiElimina
  14. Mmmmmm..Buonissima la crema.. Brava

    RispondiElimina
  15. Che belle ricette😍mi hai fatto venir fame😂golosissima questa recensione😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f