Passa ai contenuti principali

Sevens Skincare

Quando cinque anni fa ho smesso di mangiare carne, per la prima volta ho fatto attenzione a tutto quello che mi circonda e sono rimasta a dir poco scandalizzata dallo sconsiderato consumo che siamo abituati a farne senza neppure rendercene conto. Gli animali morti non si trovano solo nei banchi frigo di supermercati e macellerie, ma anche nelle scarpe, nelle borse, nelle giacche e nei cappotti, nelle caramelle gommose, nei biscotti, nel pane, nei sacchetti per la spesa, nei detersivi, nei prodotti di bellezza, nella colla e la lista continua ancora e ancora. Da allora ogni volta che esco a comprare qualcosa, leggo e rileggo almeno tre volte l’etichetta che accompagna il prodotto e credetemi se vi dico che il numero dei bocciati supera di gran lunga quello dei promossi. Un giorno, proprio mentre cercavo delle creme che non fossero testate sugli animali e avessero un buon inci, mi sono imbattuta in Sevens Skincare, un un brand di prodotti cosmetici di ultima generazione, la cui parola d’ordine è “consapevolezza” -non soltanto del mondo circostante e della natura, ma anche e soprattutto soltanto consapevoli del proprio corpo, della propria bellezza-. Tutti i cosmetici prodotti e rivenduti da questa azienda, infatti, oltre ad essere ipoallergenici, senza parabeni e senza petrolati sono stati realizzati senza l’impiego di alcun componente di origine animale e sono cruelty free, caratteristiche che hanno permesso di ottenere la certificazione etica Vegan OK. Curiosa di scoprire se questi prodotti facevano al caso mio, ho contattato l’azienda, che ha gentilmente accettato di inviarmi alcuni dei prodotti che sto usando ogni giorno da circa tre mesi. Pronte per conoscere la mia esperienza? 



Ho avuto l’opportunità di ricevere e provare i campioncini di diversi prodotti di questo brand, ma trattandosi sempre di pochissimi ml di prodotto non sono riuscita a farmene un’idea precisa, sebbene, nel complesso, l’odore, la consistenza e il rapido assorbimento mi abbiano fatto apprezzare tutto. 



Il prodotto che ho effettivamente testato e amato è la crema Antietà. Questa crema, che arriva all’interno di uno scatolo grigio e raffinato, è contenuta in un vasetto di vetro da 50 ml che alla base è di colore verde scuro e che man man che sale diventa sempre più chiaro fino ad essere trasparente. Il suo punto di forza è le chiusa con un tappo che sia avvita in quanto la rende perfetta per chi come me si sposta spesso e viaggia con i propri segreti di bellezza al seguito perchè non di rado mi è capitato che altri vasetti si aprissero facendomi perdere tempo e denaro. La crema si presenta di colore bianco, ha un odore molto delicato e piacevole e una consistenza leggera che oltre a permettere un rapido assorbimento, non fa provare quell’odiosa sensazione di unto. Inutile prendersi in giro, usare un ml di prodotto una volta a settimana non serve se quello che si vuole ottenere sono dei risultati visibili; io la sto usando quotidianamente da circa due mesi e devo dire che in questo lasso di tempo, per quanto abbia 23 anni e rughe poco profonde, ogni volta che la applico passo le successive 12 ore con la stessa pelle di una quindicenne nel suo giorno migliore. 

 La mia esperienza è stata positiva e di certo, appena la terminerò, provvederò a comprarla nuovamente perchè oltre ad avere un rapporto qualità prezzo ottimo, è anche Vegan ok e dura tantissimo tempo. 

Ringrazio ancora una volta Rosy per il grande regalo che mi ha fatto e per la pazienza che ha dovuto avere nell’aspettare mesi, prima che la mia recensione fosse pronta. Sono fatta così... ho bisogno di capire alla perfezione ciò che provo, prima di parlarvene. Ripeto pubblicamente i compimenti che ho rivolto loro per l’importantissimo impegno e messaggio sociale che hanno deciso di portare avanti. Da amante degli animali, non posso che dirvi grazie. Ogni donna ha diritto a sentirsi bella e in pace con se stessa e con il mondo. 

Commenti

  1. condivido l'idea di usare prodotti non testati sugli animali-in quanto alla crena antietà sarei proprio curiosa di provarla-Come al solito recensione scritta molto bene brava davvero

    RispondiElimina
  2. Da quando è nata mia figlia anch'io faccio più attenzione agli ingredienti che compongono i prodotti che usiamo per l'igiene e la cura personale e trovo ottimo che questo brand faccia particolare attenzione a non danneggiare e sfruttare gli animali...l'età inizia ad avanzare, aimè, e iniziano ad affacciarsi le prime rughe...quindi perché non provarla questa crema??? Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  3. Da animalista condivido pienamente l idea di non testare nulla sugli animali....lo sai che x me sono molto ma molto meglio degli esseri umani e non ho mai concepito l idea di fare esperimenti su di essi....per cui perché non provare questo prodotti?

    RispondiElimina
  4. Condivido in pieno l idea di non testare prodotti su animali. Questi sono sicuramente davvero ottimi sia come prezzo che come qualità, grazie come sempre per la tua dettagliata recensione

    RispondiElimina
  5. Grazie per la recensione. Sempre molto accurata.

    RispondiElimina
  6. Sembrano ottimi prodotti molto importante che non sono testati sul animali,grazie e complimenti per molto dettagliata recensione bravissima.

    RispondiElimina
  7. Condivido l idea di non tastare prodotti sugli animali..sono degli esseri viventi anche loro non degli oggetti

    RispondiElimina
  8. Condivido l idea di non tastare prodotti sugli animali..sono degli esseri viventi anche loro non degli oggetti

    RispondiElimina
  9. Amo gli animali è già qst fa apprezzare molto i prodotti,grazie x la tua recensione

    RispondiElimina
  10. Sembrano ottimi prodotti molto importante che non sono testati sul animali..

    RispondiElimina
  11. Amo molto gli animali e voglio provare questi prodotti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f