Passa ai contenuti principali

Nascoto ai tuoi occhi, Elisabetta Modena

 Grazie ad un’intervista fortemente voluta da molte di noi, qualche settimana fa abbiamo avuto modo di conoscere più nel dettaglio la vita di Elisabetta Modena e oggi, dopo aver recensito Sorpesa da un Angelo, primo volume di Heaven In Love Saga sono pronta a parlarvi di Nascosto ai tuoi occhi, suo bellissimo sequel.
 
 
Trama (Allerta Spoiler)
Mentre in Sorpresa da un Angelo abbiamo conosciuto Benedetta e Nathanael e abbiamo seguito le vicende che hanno portato il loro amore a crescere, in questo episodio scopriamo come la nuova vita del ragazzo lo porti a mettere in dubbio tutto, anche i forti sentimenti per i quali è cambiato. Riusciranno la difficoltà di una vita umana, l’incertezza del domani e il richiamo della carne a tenere uniti i nostri protagonisti?
 
Riassunto (Allerta Spoiler)
In questo nuovo capitolo della saga, Benedetta ha da poco terminato gli studi superiori e Natanaele, studente modello al secondo anno d’università, si dimena per superare a testa alta tutti gli ostacoli che quella vita così imperfetta gli pone tra i piedi. In questo contesto, Benny, lieta di aver portato a termine il suo difficile percorso di studi chiede ripetutamente a Nat di accompagnarla a Londra per festeggiare il suo traguardo ma lui continua a rifiutare la proposta adducendo sempre mille scuse diverse. Passando tanto tempo con qualcuno, si sa, si finisce con lo stringere solidi rapporti d’amicizia e questo è proprio quello che succede a Natanaele e ai suoi colleghi di studio che ben presto lo convincono a passare tutti i venerdì sera insieme senza che Benedetta sappia nulla. Una sera, venuta a conoscenza della verità e sempre più amareggiata per gli strani atteggiamenti di quell’angelo che ha preso a comportarsi da demone, decide di uscire con la sua comitiva e una parola tira l’altra, la loro storia d’amore sembra essere arrivata al culmine. Natanaele decide che la cosa migliore da fare è staccare la spina: prenota un volo e si trasferisce a Londra dove trova lavoro come fotomodello per importanti case di moda. Quì, nella sua nuova abitazione, conosce tanti amici che però non riescono a tenerlo a lungo lontano dall’Italia e ben presto decide di tornare. Saputo del rientro, Romina, la sorella gemella di Benedetta, gli intima di non farsi vedere mai più vedere ma le circostanze, seppur negative li portano a ritrovarsi: Lucia, mamma delle ragazze, si è sentita male durante un viaggio di lavoro ed è ricoverata in un ospedale londinese, mentre un ex coinquilino di Nat ha perso la vita per mettere in guardia la sorella da un amore pericoloso. I due si ritrovano sullo stesso volo, ed inizia così quel momento che lentamente li porterà alla rinascita dell’amore, un sentimento così forte e saldo che nell’ultima pagina del libro, porta Natanaele a preparare la sua proposta di matrimonio. 
 
 
 Il libro, lungo 156 pagine, è stato scritto con dei caratteri abbastanza grandi che ne permettono una lettura piacevole e rilassante e il racconto, che porta il lettore a ricredersi su tutto e a riflettere su quanto oltre ci si possa spingere, è portato avanti da tre personaggi: l’angelo custode di Natanaele apre e chiude il racconto, presentato a capitoli alterni dai due protagonisti. Per quanto riguarda lo stile adottato, ho adorato la scelta di dare più o meno lo stesso spazio ai pensieri dei due ragazzi perchè permette di avere una visione d’insieme completa ed asaustiva e ricorda che nella vita è fondamentale sentire anche l’altra campana. Nascosto ai tuoi occhi ha saputo suscitare in me delle emozioni completamente diverse rispetto al primo libro e mi è piaciuto questo voler tirare fuori dal lettore uno stato d’animo sempre diverso, così come mi è piaciuto che la mia idea su Nat sia stata presa, accartocciata e rimessa al suo posto.
 
Valuto questo libro con un bel 5 su 5 e non mi fermo quì: in questi giorni acquisterò il terzo volume della saga e vi farò sapere cosa ne penso, se vi va.
 
Nascosto ai tuoi occhi può essere acquistato quì sia nella versione e-book che in quella cartacea ad un prezo davvero molto piccolo: https://www.amazon.com/Nascosto-ai-...
 
Vi consiglio inoltre di seguire la paagina facebook dell’autrice, Elisabetta Modena - Autrice, per rimanere sempre aggiornate su tutte le sue nuove storie e vicende.

Commenti

  1. Devo sicuramente leggere questo libro,grazie.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo romanzo. ...I libri di Elisabetta mi attraggono moltissimo. ....complimenti x l accurata recensione!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la tua bella recensione😊 mi ha incuriosito molto la trama

    RispondiElimina
  4. Mmmhhhh bellissimo. Sicuramente lo leggerò.

    RispondiElimina
  5. credo sia un libro adatto a me grazie per questa recensione che da modo di sapere di cosa tratta il libro

    RispondiElimina
  6. Bel libro😊 grazie lo consiglierò a mia madre che i libri se li mangia😂, soprattutto se sono romanzi d'amore 😁

    RispondiElimina
  7. Penso che potrebbe essere un bel libro da regalare, e facendo parte di una saga mi hai risolto il problema "regali" per onomastico, compleanno e il prossimo Natale per nia nipote! Grazie per l'ottimo lavoro che svolgi per noi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo...

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bam...

YooLoo - Unicorn

CONFEZIONE E CONTENUTO:  Le carte da gioco Yooloo Unicorn arrivano all'interno di una graziosissima scatola rosa in cartone decorata con unicorni ed arcobaleni ed essendo particolarmente colorate e semplici da utilizzare, sono adatte anche per i bambini a partire dai sei anni. Nella confezione, oltre al gioco stesso, è presente un libricino sul quale sono riportate le regole  in Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese e Italiano.  CARATTERISTICHE:   Le carte da gioco sono 90 e le partite, brevi e divertenti, possono contare fino a 8 giocatori. Anche se è più facile (e divertente) a farsi ché a dirsi, queste sono le regole del gioco: Le carte dei punti sono ammucchiate scoperte al centro del tavolo con la seguente successione: 1 a 10. Tutti i giocatori ricevono 10 carte da gioco da 1 a 10 in un unico colore. Prima di iniziare il primo giro, ogni giocatore pensa ad una tattica ed ordina di conseguenza le sue 10 carte. Successivamente bisogna mettere...