Passa ai contenuti principali

Barbara Bijoux

Sin da quando era molto piccola il passatempo preferito di Barbara era quello di creare collanine e braccialetti con ciò che trovava in casa acquisendo, col tempo, sempre maggiore dimestichezza; ora che è cresciuta in età, fantasia e bravura le basta un pò di pasta polimerica, qualche pietra e un filo per trasformare ogni idea in una splendida creazione della quale potersi vantare. Ecco alcuni dei suoi lavori, che potrete visionare anche agli indirizzi in fondo.
  
Collana con pasta polimerica:


Collana con pietre dure e cristalli:


Orecchini realizzati ad uncinetto:


Orecchini con pasta polimerica:


Anelli con cristallini e pietre: 


Braccialetto con cristallini e pasta polimerica: 


La sua produzione non si limita soltanto ai gioielli, ma spazia anche tra bomboniere, ricordini, portachiavi, segnalibri e quanto la vostra fantasia possa desiderare. Ecco alcuni esempi: 
Portachiavi in pasta polimerica:


Segnalibri in pasta polimerica:


Bomboniere con ciondolo in pasta polimerica:


Statuette in pasta polimerica:


Portafoto e Cornici in pasta polimerica:



Quello che più mi piace di Barbara è la sua disponibilità a creare anche su richiesta, realizzando qualcosa che magari si è cercata a lungo e senza risultati. Vi va di vedere cosa ha spedito a me? 
Collanina con pietra lavica e pasta polimerica rigorosamente hand made with love: le ho chiesto una collana che potesse adattarsi ai colori che indosso ogni giorno, ossia nero e marrone ma che stesse bene anche con i miei colori di pelle e capelli, così mi ha proposto qualcosa sui toni del bianco e oro. Appena l'ho vista me ne sono innamorata. Mi piace che non abbia usato il classico filo di metallo per la collana, ma uno nuovo, nero e rigido che credo ordinerò anche per altri ciondoli che non so dove mettere. E' molto resistente e al contrario di quanto credevo, leggera. La chiusura è sicura e non cede nemmeno sotto forzatura (eh già, test completo). Sono molto felice che le palline bianche siano alternate a piccole sfere nere di Pietra Lavica, perchè mancavano alla mia collezione e non riuscivo a trovarle da nessuna parte.


Orecchini ad uncinetto impreziositi da cristallini: Anche questi orecchini sono stati realizzati secondo i miei desideri. Sono semplici, leggeri e d'effetto, li ha realizzati sua madre e non serve un genio per capire che sono costati davvero tanto lavoro e che hanno un valore immenso perchè rari. 
Non vedo l'ora di trovare l'occasione adatta per indossarli; appena accadrà vi pubblicherò una bella foto. 
  

Portachiavi raffigurante un Macarons in pasta polimerica: Questo portachiavi è stata una sorpresina inaspettata e graditissima. E' molto pratico e maneggevole e anche se cade a terra non si scalfisce minimamente. Ne volevo uno simile da un pò di tempo e sono stata felicissima nel vedere che ormai io e Barbara siamo anche telepatiche.


Le sue creazioni possono essere spedite in tutta Italia nelle modalità preferite dall'acquirente; il tutto arriva in tempi brevi, sistemato in deliziosi sacchettini di carta o plastica colorata. Una collaborazione da 30 e lode.
Ringrazio di cuore Barbara e spero di avervi fatte incuriosire almeno un pò.
Eccovi qualche link utile:
Pagina Facebook: www.facebook.com/barbarabijoux 
Email: barbarabijoux90@gmail.com


Commenti

  1. Barbara è realmente brava -gli unici oggettini che a me non piacciono sono gli orecchini all'uncinetto perchè ho l'impressione che si sporchino subito ciò non toglie che sono molto belli complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, io li conservo in una bustina dentro ad un sacchetto per evitare che prendano polvere. Ogni volta che li indosso, di inverno specialmente, danno un'effetto unico! Li adoro perché hanno un contrasto fortissimo con i miei capelli neri corvino.

      Elimina
  2. Tutto molto carino complimenti, mi piace soprattutto il Macaron 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, è adorabile! E' una delle primissime creazioni di Barbara e so che faceva parte di quegli oggettini che regala per ringraziare degli acquisti... pensa ora come le verranno! E poi è iper resistente.

      Elimina
  3. Wow, tutto così particolare e unico, adoro tutto ciò che è homemade!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale anche per me! Dietro all'Hand Made c'è passione, amore, precione... c'è un mondo intero!

      Elimina
  4. oggettini molto originali....quante cose si possono fare con la pasta polimerica!....c è sempre da imparare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, verissimo! Solo che per me, ad esempio, è difficilissima da usare! Deve avere della magia tra le mani Barbara, non so darmi altre spiegazioni.

      Elimina
  5. Bravissima, non credo si possa aggiungere altro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Tè dell’Aviatore

Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, un aviatore inglese fuggito da un campo di prigionia bussò di porta in porta alla ricerca di ospitalità ed ebbe la fortuna di incontrare Pierina, la cui generosità d’animo era disarmante. Un giorno, affinché la condizione di recluso del suo ospite fosse più tollerabile e potesse sentirsi anche solo per un istante a casa, la donna pensò di procurarsi del tè, impresa che si rivelò difficile anche per la proprietaria della drogheria Carpano di Biella. Nonostante le innumerevoli difficoltà, Pierina riuscì a trovare le magiche foglioline e l’aviatore ideò quella miscela originale che prese il suo nome e che fu la pietra miliare della Drogheria Carpano. Oggi quella realtà è cresciuta ed ha cambiato nome diventando D.C. Distribuzione S.a.s., azienda leader nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che vengono importati dai Paesi di provenienza secondo

Trinketto - Casa del Dolce

Mi ricordo che quando da bambina andavo a fare la spesa con la mamma non c’era un dolce che non mi veniva la voglia di assaggiare, così, un sabato dopo l’altro la mia cultura in fatto di caramelle e cioccolatini crebbe sempre più fino a farmi diventare la golosona che sono oggi... ma se tra tutte le cose colore che catturavano la mia attenzione ce n’è stata una che non ho trovato mai, quella è Trinketto, così appena l’ho scoperto grazie alla pubblicità delle altre amiche Blogger,  sono corsa alla ricerca e all’assaggio.  La prima cosa che ho scoperto è stata che Trinketto esiste da molti più anni di quanti ne immaginavo così ho chiesto a mia madre se ne avesse mai sentito parlare  e mi ha raccontato una storia molto bella.  Trinketto, che originariamente si chiamava Dolcetto fu messo in commercio da Casa del Dolce negli anni 60 ed era venduto in bottigliette di vetro. Il suo gusto dolce e l’idea originale di ‘caramella liquida’ piacque molto ai bambini che non perdev

Streghe, 20 anni dopo

Vent'anni fa, più precisamente il 7 Ottobre 1998, debuttava in televisione  una delle serie fantasy più amate di tutti i tempi: Streghe.  Nel corso dei 178 episodi diffusi in ben 55 Paesi   Piper, Phoebe, Prue e successivamente Paige,  portavano avanti,  grazie ai loro poteri soprannaturali,  la difficile missione  di sconfiggere il male per proteggere i deboli e gli innocenti,  adoperandosi sempre per avere una vita sentimentale e professionale  quanto più normali possibili.  In grado di affascinare i telespettatori di tutte le età grazie alla loro bellezza  e alle vicende rocambolesche, le sorelle Halliwell ci hanno tenuti incollati  al divano per ore ma il tempo, si sa, passa per tutti e  in vent'anni cambiano tantissime cose.  Come saranno diventati oggi i protagonisti di Streghe? Prue Halliwell - Shannen Doerty Shannen Doerty, famosa per aver interpretato Prue in Streghe e Brenda in Beverly Hills 90210 negli ultimi anni ha dovuto prendere una pausa f