Sin da quando era molto piccola il passatempo preferito di Barbara era quello di creare collanine e braccialetti con ciò che trovava in casa acquisendo, col tempo, sempre maggiore dimestichezza; ora che è cresciuta in età, fantasia e bravura le basta un pò di pasta polimerica, qualche pietra e un filo per trasformare ogni idea in una splendida creazione della quale potersi vantare. Ecco alcuni dei suoi lavori, che potrete visionare anche agli indirizzi in fondo.
Collana con pasta polimerica:
Collana con pietre dure e cristalli:
Orecchini realizzati ad uncinetto:
Orecchini con pasta polimerica:
Anelli con cristallini e pietre:
Braccialetto con cristallini e pasta polimerica:
La sua produzione non si limita soltanto ai gioielli, ma spazia anche tra bomboniere, ricordini, portachiavi, segnalibri e quanto la vostra fantasia possa desiderare. Ecco alcuni esempi:
Portachiavi in pasta polimerica:
Segnalibri in pasta polimerica:
Bomboniere con ciondolo in pasta polimerica:
Statuette in pasta polimerica:
Portafoto e Cornici in pasta polimerica:
Quello che più mi piace di Barbara è la sua disponibilità a creare anche su richiesta, realizzando qualcosa che magari si è cercata a lungo e senza risultati. Vi va di vedere cosa ha spedito a me?
Collanina con pietra lavica e pasta polimerica rigorosamente hand made with love: le ho chiesto una collana che potesse adattarsi ai colori che indosso ogni giorno, ossia nero e marrone ma che stesse bene anche con i miei colori di pelle e capelli, così mi ha proposto qualcosa sui toni del bianco e oro. Appena l'ho vista me ne sono innamorata. Mi piace che non abbia usato il classico filo di metallo per la collana, ma uno nuovo, nero e rigido che credo ordinerò anche per altri ciondoli che non so dove mettere. E' molto resistente e al contrario di quanto credevo, leggera. La chiusura è sicura e non cede nemmeno sotto forzatura (eh già, test completo). Sono molto felice che le palline bianche siano alternate a piccole sfere nere di Pietra Lavica, perchè mancavano alla mia collezione e non riuscivo a trovarle da nessuna parte.
Orecchini ad uncinetto impreziositi da cristallini: Anche questi orecchini sono stati realizzati secondo i miei desideri. Sono semplici, leggeri e d'effetto, li ha realizzati sua madre e non serve un genio per capire che sono costati davvero tanto lavoro e che hanno un valore immenso perchè rari.
Non vedo l'ora di trovare l'occasione adatta per indossarli; appena accadrà vi pubblicherò una bella foto.
Portachiavi raffigurante un Macarons in pasta polimerica: Questo portachiavi è stata una sorpresina inaspettata e graditissima. E' molto pratico e maneggevole e anche se cade a terra non si scalfisce minimamente. Ne volevo uno simile da un pò di tempo e sono stata felicissima nel vedere che ormai io e Barbara siamo anche telepatiche.
Le sue creazioni possono essere spedite in tutta Italia nelle modalità preferite dall'acquirente; il tutto arriva in tempi brevi, sistemato in deliziosi sacchettini di carta o plastica colorata. Una collaborazione da 30 e lode.
Ringrazio di cuore Barbara e spero di avervi fatte incuriosire almeno un pò.
Eccovi qualche link utile:
Pagina Facebook: www.facebook.com/barbarabijoux
Email: barbarabijoux90@gmail.com
Barbara è realmente brava -gli unici oggettini che a me non piacciono sono gli orecchini all'uncinetto perchè ho l'impressione che si sporchino subito ciò non toglie che sono molto belli complimenti
RispondiEliminaVero, io li conservo in una bustina dentro ad un sacchetto per evitare che prendano polvere. Ogni volta che li indosso, di inverno specialmente, danno un'effetto unico! Li adoro perché hanno un contrasto fortissimo con i miei capelli neri corvino.
EliminaTutto molto carino complimenti, mi piace soprattutto il Macaron 😍
RispondiEliminaSiii, è adorabile! E' una delle primissime creazioni di Barbara e so che faceva parte di quegli oggettini che regala per ringraziare degli acquisti... pensa ora come le verranno! E poi è iper resistente.
EliminaWow, tutto così particolare e unico, adoro tutto ciò che è homemade!!
RispondiEliminaVale anche per me! Dietro all'Hand Made c'è passione, amore, precione... c'è un mondo intero!
EliminaTutto bellissimo! complimenti
RispondiEliminaGrazie mille per aver letto la mia recensione!
Eliminaoggettini molto originali....quante cose si possono fare con la pasta polimerica!....c è sempre da imparare
RispondiEliminaSii, verissimo! Solo che per me, ad esempio, è difficilissima da usare! Deve avere della magia tra le mani Barbara, non so darmi altre spiegazioni.
EliminaBravissima, non credo si possa aggiungere altro.
RispondiEliminaConcordo! Grazie per aver letto la mia recensione.
EliminaCarinissimii e ben fatti
RispondiEliminaGrazie di essere passata nel blog cara.
Elimina